Mondo 1-3 (Super Mario Bros. 3)

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Mondo 1-3
SMB3-Mondo1-3.png
Apparso in: Super Mario Bros. 3
Mondo: Prateria
Successivo: Mondo 1-3
Lista di livelli

Il Mondo 1-3 è il terzo livello del primo mondo di Super Mario Bros. 3. Diventa accessibile quando il giocatore completa il Mondo 1-2.

Analisi[modifica | modifica wikitesto]

Screenshot della versione contenuta in Super Mario All-Stars

Il livello inizia con una porzione pianeggiante, in cui Mario incontra delle Semi-Solid Platform e dei Boomerang Bros.. Subito dopo c'è una struttura in blocchi da distruggere usando il guscio di un Koopa che vi è in cima; sopra un Blocco ? della struttura si trova, nascosto, un Blocco Nota, che permette a Mario di raggiungere il Coin Heaven, dopo il quale raggiunge immediatamente la fine del livello. Oltre la struttura di blocchi vi sono alcune colonne di Hard Block, la seconda dei quali ha, in cima, un potenziamento nascosto, da rivelare colpendo uno dei lati del blocco più alto. Dopo le colonne Mario incontra un Boomerang Bros. e molte altre Semi-Solid e Platform con su Koopa e Goomba. Dopo ciò, l'idraulico raggiunge il Pannello, cioè la fine del livello.

In questo livello è anche possibile trovare un Fischetto nascosto. Nella parte finale con le Semi-Solid Platform, il giocatore deve accucciarsi mentre si trova sulla piattaforma bianca (vd. screen giù, dove è indicata con una freccia bianca). Trascorsi alcuni secondi, Mario finisce oltre lo scenario e può attraversare lo sfondo nero alla fine del livello, e raggiungere così una Casa di Toad nascosta, in cui c'è il Fischietto.

SMB3-Mondo1-3Struttura.png

Nemici[modifica | modifica wikitesto]

Dati del livello[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]