Mondo 1 (New Super Mario Bros.)

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Mondo 1
World1NSMB.jpg
Apparso in: New Super Mario Bros.
Livelli: 8
<< Lista dei mondi >>
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?

Il Mondo 1 è il primo mondo del gioco New Super Mario Bros.. Si tratta di una prateria con nemici Goomba, Koopa, e Pesci Smack. In questo mondo il boss è Bowser.

Livelli[modifica | modifica wikitesto]

Attenzione: L'articolo o sezione è in costruzione. Si prega di scusare il suo aspetto informale.

Mondo 1-1[modifica | modifica wikitesto]

Mario nell'1-1

Il primo livello è un prato con fiori, cespugli, e funghi. Il Castello di Peach è visibile in background nella prima parte del livello. Il livello introduce i Goomba e Koopa sia rossi che verdi. Nel livello è presente il Megafungo.

Il primi Blocchi ? che incontra Mario hanno 2 monete e uno ha un power-up. Proseguendo appaiono blocchi in laterizio. Quello superiore contiene 14 monete e un Super fungomentre quelli inferiori contiene il centrale 1 moneta mentre gli altri sono semplici blocchi in laterizio. Mario incontra un Goomba vicino a un tubo che non porta da nessuna parte. Si trovano altri Goomba e il Blocco che contiene il primo Megafungo mai apparso nella serie: avanti si possono trovare dei blocchi in laterizio più alti degli altri che rendono difficile salire sopra di essi; davanti si trovano i primi due Koopa e le entrate alle due aree bonus: una sotterranea e una sulle nuvole. Se si procede si trova il checkpoint con accanto tre blocchi contenenti una moneta e un Goomba e sopra quello di centro si troverà un blocco ninvisibile con dentro una superstella; andando avanti si trovano due Goomba e dei Blocchi ? contenenti uno 1 moneta e uno un Power-up e una Moneta Stella sotto dei blocchi vuoti. Il livello termina con dei Koopa e Goomba e la bandiera.

Monete stella[modifica | modifica wikitesto]

  • Prima Moneta Stella: Si trovain cima a una sporgenza di blocchi. Mario e Luigi o andranno a saltare sui blocchi o saranno Mega Mario per ottenere questa moneta.
  • Seconda Moneta Stella: Si trova nel tubo di secondo dopo la prima moneta stella. Il giocatore dovrà evitare di distruggere il tubo con il Megafungo.
  • Terza Moneta Stella: Mario e Luigi dovranno distruggere alcuni blocchi in laterizio per ottenere questa moneta stella.

Mondo 1-2[modifica | modifica wikitesto]

Mario nell'1-2

Il mondo 1-2 è ambientato in una grotta e, per prima e unica volta nel gioco, si inizia il livello con uno schianto a terra automatico. All'inizio del livelloci saranno 4 buchi, di cui l'ultimo porta a un posto segreto, e questi sono protetti da blocchi mattone. nel primo Blocco ? c'è un potenziamento, poi si incontra il primo Goomba del livello. Andando avanti si incontreranno molti nemici (Goomba e Koopa), che si possono facilmente battere con il Guscio blu, poi, dopo un fosso, si incontrerà un Koopa e una moneta stella racchiusa da blocchi. Prima della metà ci sarà una piattaforma che va su e giù con un Goomba; dopo il checkpoint ci saranno tre tubi e il primo porterà a un luogo segreto dove bisognerà usare Piccolo Mario e ci sarà un Megafungo. Poi ci saranno alcuni blocchi e nemici, ci sarà un'altra piattaforma che va su; a destra c'è l'uscita, ma se il giocatore fa un salto alto riuscirà a trovare la strada segreta.

Monete stella[modifica | modifica wikitesto]

  • Prima Moneta Stella: bisogna salire su delle piattaforme di blocchi in laterizio e la moneta stella si trova dopo due di esse;
  • Seconda Moneta Stella: si trova sotto dei blocchi in laterizio non molto lontani dal checkpoint;
  • Terza Moneta Stella: si trova vicino all'entrata dell'uscita segreta.