Mondo 8-Castello di Bowser (Super Mario 3D Land)

Da Super Mario Wiki.
Mondo 8-Castello di Bowser 2
Cannone Mondo 8 Castello 2.jpg
Apparso in: Super Mario 3D Land
Mondo: Mondo 8
Precedente: Mondo 8-6
Lista di livelli

Il Mondo 8-Castello di Bowser è l'ottavo ed ultimo livello del Mondo 8 di Super Mario 3D Land. È anche l'ultimo livello dei mondi normali. Questo è l'ultimo livello dei mondi normali di Super Mario 3D Land. Per sbloccarlo servono 100 Medaglie Stella. Mario inizia sul livello atterrando su un Carrosso, che segue un tragitto, entrando all'interno del castello attraverso un portale a forma di testa di Bowser. Dentro il Carrosso fa una discesa molto veloce, poi, sopra la lava, curva a destra, con delle fiammate che fanno da ostacolo. Dopo un'altra curva il percorso del Carrosso finisce davanti a una piattaforma, spinta in alto da un geyser di lava. In cima c'è un percorso pericolante, con alla destra altre piattaforme, che vengono spinte all'altezza di Mario quando si trova vicino. Grazie a esse si raggiunge un altro Carrosso, che compie un tragitto tutto dritto, ostacolato però da una serie di fiammate. Poi è possibile raggiungere un Cannone attraverso una lunga scala, con tre Toad che danno dei Power-Up. Il cannone, se si prende bene la mira, sparerà su una torre attraversando un Anello rosso. Su di essa c'è un altro cannone, che spara sulla torre più alta del castello. Qui il percorso è in salita, a forma di spirale e, si può entrare nella torre attraverso una porta che si apre automaticamente quando Mario si poziona davanti a essa.

All'interno si può vedere Peach legata a una bandiera in una stanza molto grande, con la statua di Bowser in fondo, che grida il nome di Mario appena lo vede. Però c'è una brutta sorpresa: Bowser atterra sul pavimento, spaccandolo. Mario cade in basso, davanti a delle scale, con Bowser davanti che gli sputa delle fiammate. L'obiettivo è raggiungere il luogo dove si trovava Peach senza cadere nella lava oppure morire sconfitti da Bowser. Ogni volta che Mario si avvicina al drago, esso salta via. Superata la seconda scala, Bowser si posiziona in fondo a una serie di piattaforme pericolanti, lanciando Palle Spinate. Poi inizia a sputare di nuovo fiammate, davanti a un corridoio con un Blocco con una Super Foglia. Mario deve continuare il proprio tragitto su una corda tesa, raggiungendo una scala formata da piattaforme pericolanti (qui Bowser lancia dei barili) e, dopo di esse, c'è il classico ponte, con l'interruttore alla fine. L'interruttore spaccherà il ponte, ma la musica del livello continua, ciò significa che Bowser non è morto del tutto. Infatti qualche momento dopo salta di nuovo sulle piattaforme calpestate da Mario, iniziando a sputare fiammate viola. Qui c'è un complesso percorso in salita, formato da piattaforme normali e pericolanti. Alla fine Mario correrà su una strada ostacolati da Blocchi di Mattoni con Bowser alle calcagna. Alla fine, dopo aver premuto il bottone, il drago cadrà nella lava, causando un'esplosione enorme.

Mario riesce a raggiungere la torre più alta del livello, tutta spaccata dall'urto di Bowser, e Peach, vedendolo, urla di gioia. Basta saltare sulla bandiera per liberarla. La principessa e l'eroe fanno un balletto per segnare la fine del livello e poi arrivano dei Toad con delle Super Foglie, per raggiungere il Castello di Peach volando.

Medaglie Stella[modifica | modifica wikitesto]

  • Medaglia Stella 1: La prima Medaglia Stella si trova sul tragitto del primo Carrosso.
  • Medaglia Stella 2: La seconda Medaglia Stella si trova sulla piattaforma spinta in alto dal geyser di lava con il Tartosso.
  • Medaglia Stella 3: La terza Medaglia Stella si trova sul tragitto del secondo Carrosso, sopra il secondo gruppo di fiammate.

Nemici[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]