Moneta Viola

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Moneta Viola
Moneta Viola.png
Descrizione: Una moneta di colore viola con il simbolo di una stella.
Uso o funzione:
Debutto in: Super Mario Galaxy (2007)
Ultima apparizione: Super Mario Galaxy 2 (2009)

Le Monete Viola sono delle monete speciali apparse per la prima volta in Super Mario Galaxy. Le Monete Viola compaiono solamente quando una Cometa Viola orbita intorno ad una galassia.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Serie di Super Mario[modifica | modifica wikitesto]

Super Mario Galaxy[modifica | modifica wikitesto]

La Monete Viola appaiono per la prima volta Super Mario Galaxy. Ogni 100 Monete Viola raccolte si ottiene una Superstella. A volte il giocatore deve raccoglierle entro un limite di tempo, in questo caso ne compaiono molte di più e si trovano su un percorso più lineare per facilitarne una raccolta. Dopo aver raccolto cento Monete Viola il giocatore deve raggiungere la Superstella tenendo conto del tempo rimanente. Nelle missioni che non sono a tempo invece si trovano più sparpagliate. Nella Galassia Varco Celestiale e nella Galassia Gran Finale le Monete Viola compaiono senza che vi sia la presenza della Cometa Viola. A differenza delle monete comuni non ripristinano l'energimetro di Mario, né tanto meno il suo metro d'aria. Al contrario possono essere attratte verso il giocatore grazie alla piroetta di Mario Plano

Super Mario Galaxy 2[modifica | modifica wikitesto]

Le Monete Viola ricompaiono in Super Mario Galaxy 2 e si comportano esattamente come nel predecessore, ma appaiono molto più raramente e nella maggior parte delle galassie devono essere raccolte entro in un limite di tempo. In questo caso il timer si blocca dopo averle raccolte tutte. Nella Galassia Montagne Russe una Moneta Viola è intrappolata in un'Astrosfera. Come le monete comuni, anche le Monete Viola possono essere raccolte dallo Sfavillotto Aiutante.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Purple Coin

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]