Monstar

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Nemico di Paper Mario
Monstar.png
Monstar
PV Massimi 20
Attacco 1
Difesa 0
Posizione/i Shiver Snowfield
Mosse Dazzling (1)
Descrizione
This monster... Even I don't know what it is! I don't know why, but it looks really terrifying. ...I get the funny feeling I had a nightmare about it... I don't know its attack power, but it must be very powerful, judging by its looks.
(Questo mostro ... Anche io non so cosa sia! Non so perché, ma sembra davvero terrificante. ... Ho la strana sensazione di aver avuto un incubo riguardo lui... Non conosco la sua potenza di attacco, ma deve essere molto potente, a giudicare dal suo aspetto.)

Monstar è un mostro simile a un fantasma apparso in Paper Mario. È un mini-boss che ha il ruolo di guardiano della Starborn Valley. Quando Mario e i suoi compagni lo incontrano, lui li avverte di allontanarsi e di andare oltre, altrimenti li avrebbe mangiati. il giocatore può quindi scegliere se allontanarsi o combattere. Nonostante abbia un aspetto intimidatorio e attacchi attraverso una pioggia di stelle cadenti, Monstar non è affatto pericoloso per Mario dato che solamente 20 PV e 1 di attacco. Dopo averlo sconfitto si scopre che era un insieme di Star Kid che cercavano di proteggere la loro casa. Monstar è perfino invulnerabile agli attacchi degli Spiriti Stellari e all'oggetto Stella cadente, per il semplice motivo che una stella non può essere danneggiata da un'altra stella.

Monstar compare anche nel volume 27 di Super Mario-Kun dove si comporta come in Paper Mario.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese かいぶつ
Kaibutsu
Uk.png Inglese Monstar
France.png Francese Monstrass

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]