Monte Brrr

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Monte Brrr
Monte Brrr.jpg
Mario, Luigi e Mario di carta sul Monte Brrr.
Posizione: Regno dei Funghi
Boss: Modellone Bowser Junior, Re Bob-omba
Abitanti: Toad, Toad di carta, Nelle, Tipi Sombrero, Bronchi, Tipi Timidi, Tipi Timidi di carta, Coccinelli, Lakitu
Prima apparizione: Mario & Luigi: Paper Jam Bros. (2015)

Il Monte Brrr è una montagna ghiacciata comparsa in Mario & Luigi: Paper Jam Bros.. Confina a sud con la Foresta tetra e ad est con il Castello di Bowser.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Prima visita[modifica | modifica wikitesto]

Mario, Mario di carta e Luigi giungono al Monte Brrr, con l'intento di salvare la Principessa Peach e la sua controparte cartacea, imprigionate da Bowser Junior e da Bowser Junior di carta in una villa. Raggiunto il monte grazie all'aiuto di Fiorfalla, i fratelli Mario devono ingegnarsi per raggiungere la cima. Infatti Re Bob-omba, insieme ai suoi scagnozzi, ha riempito il lineare percorso di blocchi di cartone, troppo alti da superare con semplici salti. Questo dà la possibilità ai tre di imparare la mossa Trapano trio, che permette di passare sotto ai blocchi. Con quest'abilità, è anche possibile arrampicarsi su pareti di terra.

Dopo aver girato intorno al monte, il trio raggiunge un villaggio di Toad, dove libera ulteriori Toad di carta. Dopodiché, i tre incontrano Bowser Junior e Bowser Junior di carta, che li sfidano con il loro Modellone Bowser Junior. Alla fine, però, i fratelli Mario non riescono a salvare le Principesse Peach, che vengono riportate al Castello di Bowser. Perciò la loro nuova missione è quella di inseguire i due Bowser Junior. Poco prima di scendere al Monte Brrr, trovano anche uno strano medaglione con sopra la faccia di Bowser.

Seconda visita[modifica | modifica wikitesto]

Il trio ritorna più tardi sul Monte Brrr, dopo aver visto il Castello di Bowser levitare in aria e trasformarsi nel Neo-Castello di Bowser. Mario, Mario di carta e Luigi decidono di scalare il Monte Brrr, dopo aver attraversato la Foresta tetra, perché è il punto più alto del Regno dei Funghi, da cui si può raggiungere facilmente il Neo-Castello di Bowser.

Questa volta, però, usufruiscono di un percorso mai visto prima, caratterizzato da nuvole, strutture in legno e persino un gigantesco portale con sopra la faccia di Bowser. Dopo aver aperto la porta, i tre eroi prendono un ascensore, che li porta direttamente di fronte a Re Bob-omba. Una volta sconfitto, Toadette suggerisce al trio di utilizzare i Toad di carta recuperati come ponte per raggiungere il Neo-Castello di Bowser.

Nemici[modifica | modifica wikitesto]

Boss[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Mount Brrr
France.png Francese Mont Faipâcho
De.png Tedesco Spiegelbildberg
Spa.png Spagnolo Monte Friolento

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]