Mr. Bufera

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mr. Bufera
Mr.Blizzard MP3.png
Artwork di un Mr. Bufera da Mario Party 3
Specie:
Sottospecie:
Schieramento:
Luogo d'origine:
Membri conosciuti: Mastro Bufera
Distinzioni:
Debutto in: Super Mario 64 (1996)
Ultima apparizione: Mario Party: Island Tour (2003)
Doppiatore:

I Mr. Bufera sono dei pupazzi di neve viventi che creano e lanciano palle di neve.

Storia[modifica]

Super Mario 64 / Super Mario 64 DS[modifica]

Mr. Bufera in Super Mario 64 DS.

In Super Mario 64, i Mr. Bufera si trovano sul Monte Refrigerio e nella Terra Innevata. Si possono sconfiggere correndoci intorno, proprio come per i Mr. O. Nel remake, Wario può sconfiggerli con un pugno, mentre Yoshi può scioglierli con una fiammata, sotto l'effetto del Fiore Potenza.

Come per molti altri nemici, anche l'aspetto dei Mr. Bufera è stato aggiornato in Super Mario 64 DS. Tuttavia, il modo in cui attaccano rimane sempre lo stesso. La nuova versione di questi nemici ha la bocca a zig-zag, un secchio blu in testa e un guanto a manopola tutto giallo, senza la linea rosa. In Super Mario 64, dopo che il giocatore li sconfigge, i Mr. Bufera cadono su un lato e iniziano a sciogliersi. Nel remake, invece, si sciolgono direttamente.

Super Mario Ball[modifica]

Mr.BlizzardMPL.png

In Super Mario Ball, i Mr. Bufera appaiono nel mondo di ghiaccio. Questa volta non tirano palle di neve al giocatore e, a differenza della maggior parte degli altri nemici, non possono essere sconfitti quando Mario entra a contatto con loro.

Dancing Stage: Mario Mix[modifica]

DDRmrbliz.png

In Dancing Stage: Mario Mix, i Mr. Bufera si trovano solo sulla Montagna gelata.

Serie di Mario Kart[modifica]

Nella serie di Mario Kart, i Mr. Bufera sono solitamente degli ostacoli presenti nei percorsi innevati, anche se a volte vengono rimpiazzati da semplici pupazzi di neve.

Serie di Mario Party[modifica]

Mario Party 3[modifica]

Mr. Bufera in un deserto, dall'adattamento di Mario Party 3 di Super Mario-Kun.

I Mr. Bufera appaiono per la prima volta, nella serie di Mario Party, in Mario Party 3. In questo gioco sono dei partner nelle battaglie. Hanno 3 PV e un punto d'attacco. La sua abilità speciale è quella di colpire l'obiettivo più lontano.

Mario Party 4[modifica]

In Mario Party 4, i Mr. Bufera appaiono in alcuni minigiochi. A volte sono accompagnati da una loro versione gigante, che è in grado di lanciare palle di neve più grandi.

Mario Party 5 / Mario Party 6 / Mario Party 7[modifica]

In Mario Party 5, Mario Party 6 e in Mario Party 7, i Mr. Bufera appaiono in capsule. Quando un giocatore, per sbaglio, atterra su uno spazio con questo effetto, un Mr. Bufera cadrà sopra di lui, facendogli perdere tutte le capsule in possesso.

Mario Party Advance[modifica]

Mr. Bufera in Mario Party Advance.

Un Mr. Bufera appare in Mario Party Advance. Prima che il giocatore lo interrompesse, si stava allenando con i propri tiri. Dopodiché lo sfida in una battaglia. Ci sono cinque possibilità di poter vincere e, quando il giocatore riesce a trionfare, il pupazzo di neve lo premierà con una Stramberia.

Mario Party 8[modifica]

In Mario Party 8, i Mr. Bufera appaiono nel minigioco Snowboard. La loro funzione è quella di essere da ostacolo.

Mario Party 9[modifica]

In Mario Party 9, appaiono solo due Mr. Bufera, che sono più grandi delle loro controparti apparse nei videogiochi precedenti. Attaccano i giocatori lanciando loro delle palle di neve. Se qualcuno viene colpito da una palla di neve, viene ghiacciato. Nel museo, c'è una costellazione basata su un pupazzo di neve.

Mario Party: Island Tour[modifica]

In Mario Party: Island Tour, i Mr. Bufera possono essere combattuti nel terzo minigioco boss della modalità Torre di Bowser (si trovano al quindicesimo piano). Il minigioco, chiamato Abominevole Mr. Bufera, presenta come antagonista principale un Mr. Bufera gigante. Il giocatore deve rotolare verso di esso in una palla di neve, mentre ai lati ci sono altri Mr. Bufera più piccoli, che lanciano palle di neve.

Paper Mario: Sticker Star[modifica]

Mastro Bufera, un Mr. Bufera con uno Sticker Reale, appare come boss del Mondo 4 di Paper Mario: Sticker Star. È la prima volta, nella serie di Paper Mario, che compare un esemplare di questa specie.

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome
Giapponese スローマン
Surooman
Inglese Mr. Blizzard
Spagnolo Frido