Muscobaffo rosso

Da Super Mario Wiki.
Muscobaffo rosso
MuscobaffoR.png
Specie: Popolo Urigan
Doppiatore attuale:
Luogo d'origine: Isola Guanciale
Debutto in: Mario & Luigi: Dream Team Bros. (2013)
Ultima apparizione:

“Muscoli d'acciaio... POMPATISSIMI!”
Muscobaffo rosso, Mario & Luigi: Dream Team Bros.

Muscobaffo rosso è un personaggio apparso in Mario & Luigi: Dream Team Bros. come boss nel Mondo onirico e come guida turistica nel Mondo reale. Egli accompagna i fratelli a Pigiamonte insieme al fratello Muscobaffo verde. I due, durante la scalata, insegnano a Mario ed a Luigi delle nuove tecniche fratelli.

Aspetto[modifica | modifica wikitesto]

Muscobaffo rosso è un grande Urigan con una canottiera rossa, una cintura e dei baffi. Parla con un accento russo e fa spesso uso della parola "pompatissimo".

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Mario e Luigi hanno scoperto che la Pietra onirica si trova a Pigiamonte con Bowser e Inkubak. Sentendo che l'unico modo per raggiungere la vetta è una gita turistica, si recano a Risvegliopoli per prenotarla.

Tuttavia, quando la prenotano, scoprono che Muscobaffo verde non può iniziare la gita senza suo fratello Muscobaffo rosso. Così i fratelli iniziano un altro "tour": quello per ritrovare Muscobaffo rosso.

Alla fine, lo trovano addormentato su un Dormipunto. Capendo di non poterlo svegliare dal Mondo reale, Sognoberto consiglia a Mario di andarlo a cercare nel Mondo onirico. Quindi Luigi si addormenta vicino a lui per sognare la stessa cosa.

A Risvegliopoli onirica, scoprono che per incontrare Muscobaffo rosso devono prima sconfiggere i suoi allievi: Allievo Arancione, Allievo Bianco, Allievo Blu e Allievo Giallo.

Tornati al centro turistico, scoprono che l'arbitro in realtà era Muscobaffo rosso, che combatte contro Mario. Una volta battuto, egli si sveglia e inizia il tour.

Nel tour, i Muscobaffi insegnano a Mario e Luigi nuove mosse, cioè il Salto Avvitato e la Trivella Laterale. Inoltre aiutano i fratelli a distruggere i ghiaccioli nella vetta ghiacciata di Pigiamonte. Essi incontrano anche Mammoshka e salvano alcuni Guancialoni, che i Muscobaffi scambiano per "culturisti supremi".

Raggiunta la cima, i Muscobaffi concludono il tour non volendo vedersela con Inkubak e Bowser.

Nel Pigiamonte onirico, gli Onirimuscobaffi hanno un negozio alla base della montagna.

Più avanti, i Muscobaffi organizzano un altro tour a Pigiamonte per trovare un pezzo dell'Ultraletto e insegnano ai fratelli come usare il Salto Palla.

Da quel punto, i Muscobaffi resteranno nella grotta fino alla fine del gioco, dove si vedono all'Aeroporto Guanciale con il resto degli abitanti dell'isola.

Battaglia[modifica | modifica wikitesto]

Nemico di Dream Team Bros.
MuscobaffoR.png
Muscobaffo rosso
Posizione Risvegliopoli onirica
Livello 16
PV 864
ATT 140
DIF 103
VEL 61
ESP 800
Monete 250
Strumenti
Simili Urrao, Allievo Blu, Allievo Bianco, Allievo Arancione, Allievo Giallo

In battaglia, Muscobaffo rosso può far cadere una roccia che tirerà a Mario, da respingere col Martello. Un altro attacco da parare col Martello è quando si butta sugli Urrao per poi colpire Mario. In un attacco prenderà la rincorsa contro Mario. Per respingere l'attacco bisogna osservare gli Urrao. Se il salto che fanno è piccolo, Muscobaffo colpirà Mario normalmente, se invece è grande, salterà oltre di lui. Esso può anche inseguire il giocatore in primo piano su una pila di Urrao.

Muscobaffo +[modifica | modifica wikitesto]

Nemico di Dream Team Bros.
Muscobaffo+.png
Muscobaffo +
Posizione Ring
Livello 26
PV 1901
ATT 291
DIF 226
VEL 104
ESP 0
Monete 0 (0%)
Strumenti
Simili Muscobaffo rosso

Nel Ring appare Muscobaffo +. Esso è identico a Muscobaffo rosso, solo che ha la canottiera azzurra ed è più forte.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Big Massif
France.png Francese Muscolobaf
Spa.png Spagnolo Juancho (NOA)
Musculote (NOE)

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]