Muscobaffo verde

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Muscobaffo verde
Muscobaffo verde.png
Specie: Popolo Urigan
Luogo d'origine: Isola Guanciale
Debutto in: Mario & Luigi: Dream Team Bros. (2013)

Muscobaffo verde è un personaggio apparso in Mario & Luigi: Dream Team Bros.. È il fratello di Muscobaffo rosso e insieme a lui dirige la guida a Pigiamonte.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Dopo le vicende successe a Sonnosabbie, i fratelli Mario e Luigi, insieme al Principe Sognoberto e a Dorastella, si recano a Risvegliopoli, al centro turistico per riuscire ad andare a Pigiamonte, dove Bowser e Inkubak sono andati dopo aver rubato la Pietra onirica. I due si recano sul posto della partenza, al centro della città. È qui che incontrano Muscobaffo verde. Egli spiega che è una sfida molto impegnativa, che solo i più forti riusciranno a superarla. La spiegazione è così ardua che i cittadini si spaventano e decidono di ritirarsi dalla gita. Gli unici due che hanno ancora il coraggio di andare alla montagna sono Mario e Luigi. Muscobaffo accetta di andare solo con loro due, ma a una condizione: di trovare prima suo fratello, Muscobaffo rosso, nonché il capo-guida del tour.

Dopodiché, a Risvegliopoli onirica, appare la sua controparte dei sogni Onirimuscobaffo verde. Mario e Oniriluigi lo troveranno ad allenarsi nel tubo che porta all'Allievo Bianco.

Dopo che i due fratelli risvegliano Muscobaffo rosso, partono con lui e con Muscobaffo verde verso Pigiamonte. Muscobaffo verde e suo fratello insegnano ai fratelli Mario il Salto Avvitato e la Trivella laterale.

In cima, dopo aver spiegato chi fosse Mammoshka, Luigi per sbaglio starnutisce e lo fa risvegliare, e i fratelli lo devono battere. Alla fine, insieme a suo fratello, Muscobaffo verde dice che Bowser e Inkubak sono troppo forti per loro e, infatti, non appena Mario e Luigi arrivano da loro, il pipistrello-fantasma accende il Dormiritmo e fa addormentare tutta l'Isola Guanciale, eccetto Dorastella e i Guancialini come Sognoberto.

A Pigiamonte onirico Onirimuscobaffo verde appare con suo fratello in un negozio che vende strumenti ed equipaggiamenti.

Alla seconda visita a Pigiamonte lui e suo Muscobaffo rosso insegnano come usare il Salto Palla, dicendo loro di aver continuato altre gite. Aiutano i fratelli a trovare il tesoro su Pigiamonte, ovvero la Cornice Pigiamonte, primo pezzo dell'Ultraletto.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Il suo nome inglese, Lil' Massif, è una abbreviazione di Little Massif.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Lil' Massif