Mute City

Da Super Mario Wiki.
Mute City
MK8 MuteCity.png
Comparso in: Mario Kart 8 (DLC 1) (2014)
Trofei a cui appartiene: Trofeo Uovo
Basato su: Mute City
Fantasma staff: 02:10.427 by Nin★Laura
Fantasma staff esperto:
Lunghezza:
Wi-Fi: Disponibile (Wii U)
Musica circuito
-
Mappa circuito
MK8 MuteCity Mappa.png

Mute City è un circuito incluso nel pacchetto scaricabile The Legend of Zelda X Mario Kart 8 di Mario Kart 8, dove è il quarto ed ultimo circuito del Trofeo Uovo. Il circuito è basato su quello con lo stesso nome apparso in F-Zero. Sul circuito non sono presenti le monete, ma possono essere ottenute guidando sui pannelli ricaricanti, da un Cubo Oggetto oppure prendendo quelle che sono cadute dagli altri giocatori.

Descrizione del circuito[modifica | modifica wikitesto]

Il circuito è completamente in antigravità. Sullo sfondo si vedono diversi edifici che ricordano vari personaggi della serie di F-Zero, come Captain Falcon, Samurai Goroh, Dr. Stewart, Pico, Jody Summer e Mr. EAD.

Subito dopo la linea di partenza ci sono diversi pannelli acceleratore e pannelli ricaricanti (i quali danno un massimo di dieci monete). Dopo una curva a U, il circuito si contorce in una curva a cavatappi per poi concludersi con una grande rampa. Il circuito prosegue su un percorso cilindrico, anch'esso contorto, che finisce con un'altra rampa che conduce in un edificio aperto. Qui ai lati ci sono due pannelli ricaricanti. Dopo un paio di curve il circuito continua in pendenza verso il basso. Segue un'ultima curva ad S con attorno dei cartelli con su raffigurato Captain Falcon e poi il traguardo.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Anziché usare le musiche normali per il conto alla rovescia e la schermata dei risultati, il circuito utilizza le musiche equivalenti a quelle dell'F-Zero originale. Questo è il primo circuito della serie ad avere questa caratteristica, assieme al Big Blue. Ciò accade solo nelle modalità Gran Premio e Sfida.
  • I pannelli acceleratore presenti in questo circuito sono quasi identici a quelli visti in Super Mario Kart e Mario Kart: Super Circuit, ma anziché lampeggiare, sono animati.
  • Sullo sfondo si vede un deserto, possibile riferimento al Sand Ocean, un altro circuito della serie di F-Zero.
  • Oltre a questo tracciato, anche Big Blue e Baby Park sono totalmente antigravitazionali.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ミュートシティ
Myūto Shiti
Uk.png Inglese Mute City
France.png Francese Mute City
De.png Tedesco Mute City
Spa.png Spagnolo Ciudad Muda (NOA)
Mute City (NOE)
Du.png Olandese Mute City
Pt.png Portoghese Mute City
Ru.png Russo Мьют-Сити
Myut-Siti

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]