Nando

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Nando
PMIPMNando.png
Specie: Mollalosso
Luogo d'origine: Fannullopoli
Debutto in: Paper Mario: Il Portale Millenario (2004)

Nando è un Mollalosso comparso in Paper Mario: Il Portale Millenario. Parla mettendo la "V" al posto della "R", ma non si sa se sia il suo vero accento.

Aspetto fisico[modifica | modifica wikitesto]

Nando è un Mollalosso con la pelle completamente blu, un giacchetto bianco con una stella gialla sulla cintura rossa, con scarpe bianche, degli occhiali gialli e un tatuaggio di una stella blu. Ha dei capelli fucsia particolari che lo fanno sembrare una star.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Nando appare così spesso nel gioco che anche Goombella non sa spiegarsi come mai ogni volta che Mario si sposta, si ritrova sempre Nando dvanti agli occhi. Nando appare per la prima volta a Borgofiore e cerca inutilmente di sedurre Goombella. La sua seconda apparizione è nel Bosco Misterioso, sostenendo che voleva avvertire Mario & co. dell'arrivo del Trisdombra. Inseguito appare ad Oolong dove vuole conquistare una ragazza che lo rifiuta. A Casalcrepuscolo viene trasformato in maiale come quasi tutti gli abitanti della città. Più tardi appare a Sfoggy Hills, e nella scena 7 a Bomburgo viene cacciato dalla proprietaria della Locanda. Alla fine della scena VII appare sull'Isola Tropico e resta lì per tutto il gioco.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Dupree
De.png Tedesco Bellvis

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]