Nintendo Land

Da Super Mario Wiki.
Nintendo Land
Nintendo Land cover.png
Sviluppatore: Nintendo
Pubblicazione: Nintendo
Genere: Minigiochi
Console: Wii U
Modalità: Giocatore singolo
Multigiocatore
Data di pubblicazione: Eur 30 novembre 2012
Topic di discussione

Nintendo Land è un gioco di lancio per Wii U. Nintendo Land è basato su un parco a tema virtuale contenente dodici minigiochi ispirati alle serie di Nintendo, tra cui Mario. Questo gioco è stato creato per insegnare al giocatore come utilizzare i controller della nuova console. Monita è la presentatrice del parco a tema: è colei che insegna al giocatore i comandi base e si congratula con lui dei risultati ottenuti.

Minigiochi[modifica | modifica wikitesto]

I minigiochi di Nintendo Land sono divisi in tre categorie:

Minigiochi a squadre[modifica | modifica wikitesto]

Questi minigiochi sono giocabili da 1 a 5 giocatori e per vincere bisogna collaborare con i compagni di squadra.

Immagine

Nome

Descrizione

The Legend of Zelda- Battle Quest NL.png The Legend of Zelda: La sfida dei guerrieri The Legend of Zelda: La sfida dei guerrieri è un minigioco basato sulla serie di The Legend of Zelda. In questo minigioco i Mii, vestiti come Link, devono combattere i nemici lungo un percorso usando o la Spada o l'Arco.
Metroid Blast NL.png Caccia Metroid Caccia Metroid è un minigioco basato sulla serie di Metroid. In questo minigioco un giocatore nei panni di Samus Aran combatte usando un'Astronave mentre gli altri devono abbatterlo sparandogli da terra.
Pikmin Adventure NL.png Le avventure dei Pikmin Le avventure dei Pikmin è un minigioco basato sulla serie dei Pikmin. In questo minigioco un giocatore controlla Olimar, gli altri sono dei Pikmin di dimensioni pari a quelle di Olimar.

Minigiochi competitivi[modifica | modifica wikitesto]

Questi minigiochi sono giocabili solo dai ai 2 ai 5 giocatori e per vincere bisogna collaborare con i compagni di squadra.

Immagine

Nome

Descrizione

Sulle orme di Mario NL.png Sulle orme di Mario Sulle orme di Mario è un minigioco basato sulla serie di Mario. In questo minigioco i Mii vestiti come i Toad devono riuscire ad acchiappare il mii che impersona Mario.
La casa infestata di Luigi NL.png La casa infestata di Luigi La casa infestata di Luigi è un minigioco basato sul gioco Luigi's Mansion. In questo minigioco i Mii vestiti come, Mario, Luigi, Wario e Waluigi devono riuscire ad acchiappare il Mii che impersona un Fantasma Dorato. Questo Mii appare solo sul Wii U Gamepad.
Animal Crossing- il giorno più dolce NL.png Animal Crossing: il giorno più dolce Animal Crossing: il giorno più dolce è un minigioco basato sulla serie di Animal Crossing. In questo minigioco un giocatore impersona due guardie che inseguono gli altri giocatori i quali devono raccogliere oggeti prima dello scadere del tempo.

Minigiochi in solitario[modifica | modifica wikitesto]

Questi minigiochi sono giocabili solo dal giocatore singolo.

Immagine

Nome

Descrizione

La fruttosa raccolta di Yoshi NL.png La fruttuosa raccolta di Yoshi La fruttuosa raccolta di Yoshi è un minigioco basato sulla serie di Yoshi. In questo minigioco il giocatore a cavallo dello Yoshi deve tracciare delle linee sul WiiU Gamepad verso i frutti che appaiono solo sullo schermo della tv per poter avanzare di livello.
Donkey Kong's Crash Course NL.png Il pericolante percorso di Donkey Kong Il pericolante percorso di Donkey Kong è un minigioco basato sul gioco Donkey Kong. In questo minigioco il giocatore deve raggiunge il traguardo superando un labirinto ed evitando gli ostacoli sulla strada.
Il circuito mozzafiato di Captain Falcon NL.png Il circuito mozzafiato di Captain Falcon Il circuito mozzafiato di Captain Falcon è un minigioco in cui il giocatore deve guidare la macchina ad alta velocità fino al traguardo.
La danza del polpo NL.png La danza del polpo La danza del polpo è un minigioco in cui il Mii deve imitare i movimenti di un giocatore a tempo di musica.
Sulle ali del vento NL.jpg Sulle ali del vento Sulle ali del vento è un minigioco nel quale lo scopo è volare appeso su dei palloncini per alcuni percorsi.
Il castello ninja di Takamaru NL.png Il castello ninja di Takamaru Il castello ninja di Takamaru è un minigioco in cui il giocatore deve lanciare suriken contro i nemici.

Recensioni[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco è stato ben apprezzato dalla critica. GameXplain ha dato alla modalità giocatore singolo 4 stelle su 5, mentre a quella multigiocatore 4 stelle e mezzo su cinque, aggiungendo che questo è il migliore gioco di Nintendo per più giocatori sin da Super Smash Bros. Brawl. GamesMaster gli ha dato 86 su 100, mentre IGN of America gli ha dato un 8.7 su 10 e GameSpot un 8 su 10.

Staff[modifica | modifica wikitesto]

Per approfondire, vedi Staff di Nintendo Land.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Per approfondire, vedi Galleria:Nintendo Land.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ニンテンドーランド
Nintendō Rando

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]