Nucleo Stella Oscura

Da Super Mario Wiki.
Nemico di
Viaggio al centro di Bowser
Nucleo della Stella Oscura.png
Nucleo della Stella Oscura
Posizione Corpo di Bowser (durante lo scontro finale)
PV-BIS.png PV 1.560 (Nucleo)
250 (Occhiali)
156 (Tentacoli)
ATT-BIS.png ATT 204 (Nucleo)
93 (Occhiali)
93 (Tentacoli)
DIF-BIS.png DIF 131 (Nucleo)
104 (Occhiali)
104 (Tentacoli)
VEL-BIS.png VEL 154
ESP.png ESP 0
Moneta Bis.png Monete 0
Simili Stella Oscura, Sogghigno Oscuro

“Isch isch... perché... perché dovete sempre rovinare tutto? Isch isch... ho dovuto superare fatiche e debolezze... isch isch... inimmaginabili... ho dovuto sudare... isch isch... ogni singola goccia di sudore del mio corpo... isch isch... stavo per conquistare il mondo... e avere la mia vendetta... isch isch... ma voi sbucate sempre fuori a rovinare tutto... isch isch... sempre sempre sempre...”
Nucleo Stella Oscura, Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser

“Sì... sparisco... isch isch... sparisco per sempre... isch isch... MA CON VOI!!!”
Nucleo Stella Oscura, Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser

Il Nucleo della Stella Oscura è il boss finale del gioco Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser. Va battuto usando Mario e Luigi, all'interno del corpo di Bowser.

Aspetto fisico[modifica | modifica wikitesto]

Il Nucleo della Stella Oscura è la terribile trasformazione di Sogghigno dopo che la sua energia oscura è diventata instabile. Si può trasformare sia in un piccolo ragno nero che in una piccola testa con le braccia. Quando viene risucchiato all'interno del corpo di Bowser si ingigantisce, e il suo corpo è formato praticamente solo dall'enorme testa di Sogghigno. Ad essa sono attaccate due magre e filiformi braccine, con grosse dita uncinate, e ha come gambe tre sottili tentacoli neri, che fungono da sostegno. Sulla sua testa è cresciuto il nucleo vitale di Bowser Oscuro, come se fosse un cuore che lo tiene in vita, e ha la forma della Stella Oscura attaccata a un appendice sottile e filiforme.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser[modifica | modifica wikitesto]

Spoilermarioso.png Spoiler: Questa sezione contiene informazioni sulla trama.

Il Nucleo della Stella Oscura compare non appena Bowser sconfigge Sogghigno Oscuro nella Sala delle Conferenze. L'energia oscura assorbita dal malvagio fagiolo diventa instabile, e lo trasforma in un orrido ragnaccio. Egli viene subito risucchiato da Bowser Oscuro, che così diventa completo. Durante la battaglia finale, Bowser deve risucchiarlo per far combattere i fratelli al suo interno. Una volta dentro, il Nucleo della Stella Oscura si ingigantisce e gli crescono gli arti. Il Nucleo è formato da 7 parti, la testa, gli occhiali, tre tentacoli e il Nucleo della Stella oscura situato sopra la sua testa. Per poter raggiungere la testa bisogna prima distruggergli i tentacoli. Dopo di che, i fratelli, devono continuare a colpire il Nucleo finché la creatura oscura stremata, non esplode.

In Nucleo della Stella Oscura esplode in battaglia.

Se Mario e Luigi ci mettono troppo a sconfiggerlo, il Nucleo riforma Sogghigno ed esce dal corpo di Bowser. Il Nucleo della Stella Oscura dispone di attacchi molto potenti e devastanti, tra i quali:

  • Caricarsi di energia e sparare un'intensa fiammata oscura, che occupa tutto lo schermo e sconfigge i fratelli se rimangono a terra; se lo vogliono evitare bisognerà aggrapparsi a Dorastella.
  • Staccarsi da Sogghigno diventando semimovente, mentre cerca di colpire i fratelli roteando in aria. Sogghigno, intanto, insegue Mario e Luigi finché non incontrano una luce sul terreno.
  • Sogghigno prende in mano i fratelli mentre il nucleo crea delle onde d'urto, e li posiziona in modo diverso. Essi devono saltare o stare fermi in base alla loro posizione.
  • Sogghigno pianta le mani per terra mentre il Nucleo spara verso i fratelli delle sfere oscure, che passano per le braccia. L'attacco va evitato con il Martello.
  • Il Nucleo crea una lunga lancia oscura e la fa roteare, finché non tocca terra. Dopodiché la direziona verso uno dei fratelli e la spara contro di lui, e va evitata con il Martello.
  • Il Nucleo fa girare la lancia sopra la testa dei fratelli, che non devono saltare. Dopo qualche giro, il nucleo girerà sul terreno e i due fratelli dovranno schivare l'attacco saltando.

Quando, il Nucleo, viene distrutto, Bowser Oscuro impazzisce tanto da non controllarsi più, e viene sconfitto da Bowser con uno dei super pugni. Alla fine del gioco resta soltanto Sogghigno che, disperato per la sua sconfitta in una ultimo disperato tentativi di sconfiggere i Fratelli Mario decide di farsi esplodere, ma invece finisce per neutralizzare gli effetti del Fungo Risucchio e Mario, Luigi, Dorastella e i Toad vengono espulsi del corpo di Bowser.

Sogghigno un attimo prima di farsi esplodere.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ダークスターコア
Dāku Sutā Koa
Uk.png Inglese Dark Star Core
France.png Francese Noyau obscur (NOA)
Astre Noir (noyau) (NOE)
De.png Tedesco Krankkern
Spa.png Spagnolo Núcleo Estrella Oscura (NOA)
Nucléovitz (NOE)

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]