Ojīsan e Obāsan

Da Super Mario Wiki.
(Reindirizzamento da Ojiisan e Obaasan)
Un giovane Mario cavalca Ojīsan mentre Obāsan guarda.

Ojīsan e Obāsan (che in giapponese significa Nonno e Nonna) sono due anziani Martelkoopa apparsi nel cortometraggio anime Super Mario Momotarō. Somigliano a due normali Martelkoopa, ma hanno la pelle rugosa; inoltre Ojīsan ha una piccola barba bianca mentre Obāsan porta gli occhiali.

Ojīsan e Obāsan vivevano una vita pacifica con la loro nipote Peach, ma un giorno il malvagio Bowser e i suoi Bowserotti arrivarono sull'isola. Bowser notò subito la bellezza della giovane e decise di rapirla, ignorando le suppliche dei due anziani Martelkoopa. Ojīsan e Obāsan non erano abbastanza forti per contrastare Bowser e dovettero abituarsi a vivere senza la loro nipotina.

Una notte, però, una stella cadente cadde proprio davanti alla casa dei due Koopa, e questi videro che la stella era in realtà una pesca gigante caduta dal cielo. La pesca si aprì e da essa uscì un ragazzo baffuto che i due Martelkoopa decisero di allevare come loro figlio.

Molti anni dopo Mario scoprì la storia del rapimento di Peach e decise di partire per salvarla. I due Martelkoopa allora decisero di aiutarlo; Obāsan dandogli dei Funghi e Ojīsan con un'arma. Alla fine, Mario e i suoi compagni (una Paranella Rossa, un Boomerang Bro. e uno Spunzo) riuscirono a sconfiggere Bowser e liberare la principessa e tornarono da Ojīsan e Obāsan col tesoro del mostro tra le mani.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Obāsan è l'unico Martelkoopa femmina che si conosca.
    • Un'altra femmina Martelkoopa è la madre di Emme Kappa, ma quella viene solo menzionata mentre Obāsan appare fisicamente.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]