Ombracino

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Nemico di Dream Team Bros.
Ombracino.png
Ombracino
Posizione Castel Guanciale
Livello
PV 12
ATT 24
DIF 30
VEL 999
ESP 5
Monete 10
Strumenti
Simili

Ombracino è il secondo boss combattuto in Mario & Luigi: Dream Team Bros.. Appare a Castel Guanciale. Egli mette alla prova i fratelli in ogni stanza in cui entrano con degli enigmi. Ombracino attacca la Principessa Peach e Mastro Toad e sparisce non appena Mario e Luigi entrano nella stanza. Quando essi prendono il cuscino di Sognoberto, vengono attaccati da quattro ombracini.

In battaglia Mario e Luigi non possono saltargli in testa, ma se lo fanno egli si spegne. Egli si riaccende dopo pochi turni. I suoi occhi diventano rossi o verdi a seconda di quale fratello vuole attaccare. Quando è spento, può solo rotolare su uno dei fratelli. Dopo non si rivedrà più per il resto del gioco.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Appena Peach viene trasportata nella zona segreta di Castel Guanciale, Mario e Luigi vanno a cercarla, ma trovanosubito l'Ombracino li complica le cose: per riuscire ad andare a salvare la principessa infatti, i due fratelli dovranno superare vari enigmi che questo nemico gli mette di fronte, con giochi di memoria, di vista, o schierando dei Kroomba contro di loro. Arrivati nella stanza finale, trovano Peach e Mastro Toad che vengono attaccati da quattro ombracini, ma appena si avvicinano a loro, essi scompaiono. A questo punto la principessa fa notare che c'è qualcosa di strano davani alla statua di Piumadormo. Esso è un cuscino, dacui usciranno due Spille. A questo punto la statua inizierà a parlare, arrabbiata perché i due fratelli hanno toccato il cuscino dove era rinchiuso Sognoberto. Quindi farà apparire quattro ombracini che verranno combattuti. Dopo che saranno stati sconfiti la statua si arrenderà e rivelerà una strada segreta che li farà uscire.

Battaglia[modifica | modifica wikitesto]

I suoi attacchi sono due: o lanciare una palla infuocata in direzione di un fratello, che andrà schivato dopo il primo rimbalzo, o lanciare tanti fuochi fatui, che andranno schivati subito dopo che li avrà lanciati.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Smoldergeist
France.png Francese Pyroplasme
Spa.png Spagnolo Llama tétrica (NOA)
Fuego Fatuo (NOE)

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]