Orologio +

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Orologio +
Orologio +.png
Descrizione:
Uso o funzione: Aggiunge dei secondi in più al Tempo Limite.
Debutto in: Super Mario Bros. Special (1986)
Ultima apparizione: Super Mario Party (2018)

L'Orologio + (noto in origine semplicemente Orologio) è uno strumento apparso per la prima volta in Super Mario Bros. Special.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Super Mario Bros. Special[modifica | modifica wikitesto]

L'Orologio + appare per la prima volta in questo gioco dove è chiamato semplicemente, Orologio. In questo gioco è di colore giallo e aggiunge 100 secondi al Tempo Limite.

Super Mario Galaxy 2[modifica | modifica wikitesto]

Dopo tanti anni, l'Orologio + ritorna in Super Mario Galaxy 2. In questo gioco gli Orologi + sono verdi e appaiono soltanto durante le missioni delle Cometa Rossa e aggiungono 10 secondi al tempo limite che di solito è di 20 o 30 secondi, perciò devono necessariamente essere raccolti per completare il livello.

Super Mario 3D Land[modifica | modifica wikitesto]

In Super Mario 3D Land, gli Orologi + hanno lo stesso aspetto che avevano in Super Mario Galaxy 2 e compaiono in due varietà; quelli verdi che aggiungono 100 secondi al tempo limite, e quelli blu che invece ne aggiungono soltanto 10.

New Super Mario Bros. 2[modifica | modifica wikitesto]

In New Super Mario Bros. 2 compaiono nella modalità Febbre dell'oro dove possono essere sia blu che verdi. Quelli blu aggiungono sempre 10 secondi al tempo limite, ma quelli verdi ne aggiungono solo 50.

Super Mario 3D World[modifica | modifica wikitesto]

Gli orologi + verdi e blu riappaiono in Super Mario 3D World, i primi aggiungono 100 secondi al tempo limite, i secondi ne aggiungono solo 10. Compaiono molto raramente durante il gioco. Compaiono per la prima volta nel Colle super campanella, nella zona in cui si trova il Coniglio Gigante.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese + Clock

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]