Ostacolago

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Ostacolago
Ostacolago.png
Apparso in: Paper Mario: Sticker Star
Mondo: Mondo 3
Precedente: Pista frondosa
Successivo: Radura del ceppo
Lista di livelli

Ostacolago è il nono livello del terzo mondo di Paper Mario: Sticker Star. Il livello ha luogo in un lago di liquido velenoso, con tante piattaforme che dondolano avanti e indietro, e con poche zone stabili elevate. Il Segmento di Torcibruco è presente all'inizio del livello, isolato su una piattaforma al centro del lago velenoso.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

All'inizio del livello Mario guarda il Torcibruco su una piattaforma rialzata al centro del lago di liquido velenoso, circondato da alcuni Calamako velenosi. Mario deve utilizzare tutte le piattaforme dondolanti per poter passare sopra il lago, in cui possono essere trovati alcuni Snifit. Raggiunta l'altra parte del lago, Mario deve staccare un pezzo di nastro adesivo, per far cadere un lungo tronco, che permette a Mario di attraversare la zona facilmente. Usando il tronco, Mario può anche raggiungere la piattaforma su cui c'è il Segmento di Torcibruco. Tuttavia, quando l'idraulico si avvicina, esso scapperà via.

Mario deve semplicemente dirigersi verso destra, finché non trova una zona con tante piattaforme che dondolano, su un altro lago velenoso. Qui Mario deve saltare da una piattaforma all'altra, quando esse si avvicinano, e deve fare attenzione a non cadere. Alla fine, il giocatore deve staccare un pezzo di nastro adesivo di Bowser per liberare una piattaforma dondolante e raggiungere il Segmento di Torcibruco. Anche questa volta, se Mario si avvicina troppo, il Torcibruco scapperà.

Poi Mario trova una stella, che lo fa diventare invincibile. In questo modo l'idraulico sarà in grado di attraversare lo specchio d'acqua velenoso senza subire danni. Così facendo, Mario arriverà all'area successiva, dove troverà il Segmento di Torcibruco bloccato su un tronco di legno che galleggia nell'acqua. Il giocatore deve raggiungere il tronco, per poter liberare il segmento. Dopo che il Torcibruco si unisce a Mario, bisognerà usare le piattaforma che dondolano per raggiungere il frammento di cometa.

Porta segreta[modifica | modifica wikitesto]

La Porta segreta si trova nella seconda area. Mario deve usare la stella per raggiungere il muro vicino ai Calamako velenosi. Con la cartificazione, Mario potrà incollare la porta al muro. All'interno ci sono due Blocchi ? con molti sticker.

Nemici[modifica | modifica wikitesto]

Oggetti[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Gauntlet Pond
De.png Tedesco Verschaukelpfad
Spa.png Spagnolo Estanque de Lance (NOA)
Estanque Tropiezo (NOE)

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]