PYORO (minigioco)

Da Super Mario Wiki.
Questo articolo tratta del minigioco sbloccabile in alcuni giochi della serie WarioWare. Per informazioni sul personaggio, vedi Pyoro. Per informazioni sul gioco pubblicato come DSiWare, vedi Pyoro (gioco).

“È Pyoro! Ed è affamato. Usa la sua lunga lingua per prendere quei vegetali!”

Descrizione del gioco, WarioWare, Inc.: Minigame Mania

“Il ritorno di un gioco leggendario! Controlla l'affamato Pyoro e lancia la sua lunghissima lingua per catturare i fagioli che cadono dal cielo.”
Descrizione del gioco, WarioWare Gold

PYORO (scritto anche Pyoro) è un minigioco presente in WarioWare, Inc.: Minigame Mania e in seguito riproposto in WarioWare Gold. Nel passaggio alla nuova versione per 3DS, le meccaniche non hanno subito alcun cambiamento. Il giocatore controlla un uccellino rosso di nome Pyoro, e il suo obiettivo è riuscire a mangiare i fagioli che cadono dal cielo. Ciò è possibile grazie alla lingua di Pyoro, estremamente lunga, che il giocatore può lanciare in diagonale premendo Pulsante A. I fagioli scendono in senso verticale e, più alto è il punto in cui Pyoro ne prende uno, più è alto il punteggio assegnato al giocatore. Quando un fagiolo raggiunge il terreno (quando dunque il giocatore non arriva in tempo a prenderlo), la porzione dello stesso toccata dal fagiolo viene distrutta e lo spazio che Pyoro ha per muoversi diminuisce. Per ripristinare la porzione di terreno cancellata, Pyoro deve mangiare un fagiolo bianco e fare così comparire un Tenshi. Se un fagiolo tocca direttamente Pyoro, il gioco finisce e il punteggio del giocatore viene registrato.

Un'omonima versione ampliata di PYORO è stata pubblicata come gioco DSiWare per Nintendo DSi.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Pyoro Pyoro

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]