Palazzo di Luigi (GCN)

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Palazzo di Luigi
LuigisMansionIcon-MKDD.png
Comparso in: Mario Kart: Double Dash!! (2003)
Mario Kart 8 Deluxe (2017)
Trofei a cui appartiene: Modalità battaglia
Basato su: Il Palazzo di Luigi (Luigi's Mansion)
Fantasma staff:
Fantasma staff esperto:
Lunghezza:
Wi-Fi: Disponibile (Switch)
Musica circuito
-
Mappa circuito
Mario Kart: Double Dash!!
MKDD PalazzodiLuigi Mappa.png
Mario Kart 8 Deluxe
n/d
Questo articolo tratta della pista apparsa in Mario Kart: Double Dash!! e retro in Mario Kart 8 Deluxe. Per informazioni sulla pista apparsa in Mario Kart DS e retro in Mario Kart 7, vedi Palazzo di Luigi (circuito). Per altri usi, vedi Palazzo di Luigi.

Il Palazzo di Luigi ha fatto il suo debutto in Mario Kart: Double Dash!! come arena di battaglia sbloccabile ottenendo il trofeo d'oro nella classe 150cc del Trofeo Fungo. Nel gioco l'arena è un labirinto formato da tre piani. I giocatori iniziano la battaglia al secondo piano: una stanza molto larga che ricorda la Sala da Ballo. Il primo piano è un corridoio dove è possibile piazzare trappole, specialmente vicino ai Cubi oggetto. Il terzo piano corrisponde infine alla terrazza dell'attico e, a differenza degli altri piani, non presenta Cubi oggetto. Il centro del terrazzo è un buco da cui i giocatori possono cadere e tornare al secondo piano. Tutti i piani sono collegati tra di loro tramite dei corridoi; tre portano al primo piano e uno al terzo. Alcuni degli spettri del gioco Luigi's Mansion appaiono nei quadri della magione. La musica è la stessa della pista Castello di Bowser.

Mario Kart 8 Deluxe[modifica | modifica wikitesto]

Il Palazzo di Luigi in Mario Kart 8 Deluxe.

Il Palazzo di Luigi ritorna come arena di battaglia retro in Mario Kart 8 Deluxe, con un aspetto più realistico e moderno. Il palazzo è coperto da una gigantesca cupola di vetro che ripara il secondo piano dalla pioggia (assente nella versione originale). L'entrata al corridoio che conduce sulla terrazza si trova nella parte opposta al muro dove era collocata originariamente. Come per il N64 Forte Blocco e il GCN Tubitunnel in Mario Kart DS, il circuito ha ricevuto una musica completamente diversa; ora è un riarrangiamento del tema musicale del Palazzo di Luigi di Mario Kart DS. A differenza dell'originale, l'arena è disponibile sin dall'inizio del gioco.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Versione GCN[modifica | modifica wikitesto]

Versione NS[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ルイージマンション
Ruīji manshon
Uk.png Inglese Luigi's Mansion
France.png Francese Manoir de Luigi
De.png Tedesco Luigis Villa (MKDD)
Luigi's Mansion (MK8DX)
Spa.png Spagnolo La Mansión de Luigi
Pt.png Portoghese Mansão do Luigi

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]