Palazzo di Luigi (DS)

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
(Reindirizzamento da Palazzo di Luigi (circuito))
Questo articolo tratta della pista apparsa in Mario Kart DS, Mario Kart 7 e Mario Kart Tour. Per informazioni sull'arena di battaglia di Mario Kart: Double Dash!!, vedi Palazzo di Luigi (GCN). Per altri usi, vedi Palazzo di Luigi.
Palazzo di Luigi
MKDS PalazzodiLuigi.png
Comparso in: Mario Kart DS (2005)
Mario Kart 7 (2011)
Mario Kart Tour (2019)
Trofei a cui appartiene: Trofeo Fungo (MKDS)
Trofeo Guscio (MK7)
Trofeo Luigi, Trofeo Koopa, Trofeo Tipo Timido, Trofeo Rosalinda, Trofeo Re Boo ("R" e normale), Trofeo Wario ("R"), Trofeo Skelobowser ("R") (MKT)
Basato su: Il Palazzo di Luigi di Luigi's Mansion
Fantasma staff: 01:59:357 di Ninten★しんご (MKDS)
02:09.982 di Nin★Konno (MK7)
Fantasma staff esperto: 1:58.539 di Ret★Vince (MK7)
Lunghezza:
Wi-Fi: Non più disponibile (DS)
Disponibile (3DS)
Musica circuito
-
Mappa circuito
Mario Kart DS
MKDS PalazzodiLuigi Mappa.png
Mario Kart 7
MK7 DSPalazzodiLuigi Mappa.png
Mario Kart Tour
MKT-DSPalazzodiLuigi-Mappa.png

Il Palazzo di Luigi è l'ultimo circuito del Trofeo Fungo in Mario Kart DS e l'ultimo del Trofeo Guscio di Mario Kart 7. Si svolge in parte dentro il palazzo e in parte nell'antistante Selva Boo. Riappare come circuito retro in Mario Kart 7 e in Mario Kart Tour

Descrizione del circuito[modifica | modifica wikitesto]

I giocatori iniziano appena fuori dalla villa, dove entrano subito. Nell'atrio procedono diritti verso una scala che scende e poi percorrono un corridoio a spirale con appesi ai muri alcuni dei ritratti dei boss di Luigi's Mansion (in Mario Kart 7 sostituiti da ritratti di Boo generici). Dopo un'altra sala con dei lampadari dondolanti e un tavolo al centro, si esce dalla casa. Nel giardino sul retro la strada fa una doppia curva intorno a delle lapidi per poi attraversare un cancello (in Mario Kart 7 il cancello si può attraversare anche sorvolandolo con il Deltaplano da una rampa vicino all'uscita del palazzo). Segue una palude con del fango che rallenta leggermente chi ci guida sopra e degli strani alberi che camminano. In Mario Kart 7 a destra ci sarà una stradina in salita che porta a una rampa per il deltaplano. Superata la palude, si ritorna all'inizio.

Mario Kart 7[modifica | modifica wikitesto]

Il circuito come appare in Mario Kart 7.

Il Palazzo di Luigi riappare come ultimo circuito rétro nel Trofeo Guscio in Mario Kart 7. Gli unici cambiamenti sono l'aggiunta di una rampa per il deltaplano e i quadri con i vari boss di Luigi's Mansion sono stati sostituiti da quadri con Boo generici, i quali ogni tanto cercheranno di uscire dai quadri, per poi rientrarci un attimo dopo. Il palazzo è stato ridisegnato in modo da assomigliare di più a quello originale, invece di essere semplicemente una stanza semplice come in Mario Kart DS. Inoltre, una rampa per il deltaplano è stata aggiunta vicino alla fine della pista, dove c'è il fango. Parte del muro dove c'è il cancello che porta alla Selva Boo è rotto e lo si può sfruttare come una scorciatoia, passabile soltanto con almeno due Funghi Scatto. Ci sono due rampe per il deltaplano, una menzionata prima, e l'altra subito dopo l'area fangosa.

Mario Kart Tour[modifica | modifica wikitesto]

Palazzo di Luigi (DS) appare in un gioco recente o non ancora pubblicato. Verranno inserite maggiori informazioni non appena possibile.
Icona del circuito da Mario Kart Tour

Il Palazzo di Luigi torna nuovamente in Mario Kart Tour dove è il primo circuito del Trofeo Luigi, il terzo del Trofeo Tipo Timido e il secondo del Trofeo Rosalinda. Il circuito è generalmente rimasto invariato rispetto alla versione apparsa in Mario Kart 7; l'aspetto grafico è stato migliorato e il banner di partenza è stato completamente ridisegnato: ora ci sono due lampioni e una grata simile alla parte alta di un vecchio cancello che sorregge la scritta "MARIOKART". Il circuito si ripresenta anche al contrario ed è il primo circuito del Trofeo Re Boo, il terzo del Trofeo Wario e il primo del Trofeo Skelobowser. Ci sono due sfide che prendono posto su questo circuito; la prima consiste nel non scontrarsi con alcun nemico o oggetto in un giro con Luigi nel Trofeo Koopa, mentre la seconda consiste nell'arrivare alla linea del traguardo prima di una versione gigante di Re Boo in due giri.

È uno dei due circuiti che appare più volte nell'intero gioco, se si considerano entrambe le versioni normali e al contrario, con un totale di otto apparizioni. L'altro è il N64 Deserto Kalimari.

Missioni[modifica | modifica wikitesto]

Qui si svolgono le missioni 1-6 (guidare all'indietro attraverso il palazzo con Luigi) e 2-4 (distruggere 5 Cubi Oggetto, sempre con Luigi).

Staff fantasma[modifica | modifica wikitesto]

Mario Kart DS[modifica | modifica wikitesto]

I dati staff fantasma sono registrati usando Luigi sulla Tagliavento, con un tempo di 1:59.357.

Descrizioni ufficiali[modifica | modifica wikitesto]

  • Sito ufficiale europeo: Dopo aver salvato Mario dai pericoli oscuri di questo vecchio posto scricchiolante, Luigi ha deciso di fare soldi con questa magione, trasformandola in una pista da corsa. Oscurità perpetua significa che avrai bisogno dei tuoi fanali per questa pista, specialmente quando gli alberi tenderanno a muoversi...

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Versione DS[modifica | modifica wikitesto]

Versione 3DS[modifica | modifica wikitesto]

Versione Mario Kart Tour[modifica | modifica wikitesto]

Vedi anche[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • I Boo che rimbalzano fuori dai quadri in Mario Kart 7 dovevano apparire originariamente in Mario Kart DS.
  • Il Palazzo di Luigi è l'unico circuito della serie dedicato a Luigi che non è un "circuito".
  • La minimappa delle nuove versioni del circuito è molto più simile a quella della versione alpha dell'originale, invece di quella ufficiale.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ルイージマンション
Ruīji Manshon
Magione di Luigi
Uk.png Inglese Luigi's Mansion Magione di Luigi
France.png Francese Manoir de Luigi Magione di Luigi
De.png Tedesco Luigis Villa Villa di Luigi
Spa.png Spagnolo Mansión de Luigi Magione di Luigi
Du.png Olandese Luigi's Landhuis
Luigi's Landgoed
Casa di Luigi
Tenuta di Luigi
Pt.png Portoghese Mansão do Luigi Magione di Luigi
Ru.png Russo Дворец Луиджи
Dvorec Luidži
Palazzo di LUigi
KorSud.png Coreano 루이지 맨션
Ruiji Maensyeon
Magione Luigi
Cina.png Cinese 路易吉洋樓 (tradizionale)
Lùyìjí Yánglóu
路易吉的洋馆 (semplificato)
Lùyìjí de Yángguǎn
Magione Luigi
Magione di Luigi

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]