Pallonchio

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Pallonchio
Pallonchio.png
Specie: Maiale
Sottospecie: Sbaciotto
Membri conosciuti:
Simili:
Doppiatore:
Prima apparizione: Super Mario Sunshine (2002)
Ultima apparizione:

Il Pallonchio[1] (conosciuto anche come Glu glu oinc[2] o Popo[3]) è una creatura galleggiante simile a un maiale, comparsa in Super Mario Sunshine. Questi nemici appaiono sempre in gruppo, e quando Mario si avvicina a loro, si attaccano allo SPLAC 3000 (ma solamente nella versione Spruzzatore). Se il giocatore preme Pulsante R e poi lo rilascia, il Pallonchio partirà nella direzione in cui punta lo SPLAC. Se si cambia tra una versione e l'altra dello SPLAC 3000 mentre il Pallonchio è attaccato, invece, scompare in una nube di fumo bianco.

Poink.png

I Pallonchi sono utili nell'episodio 5 dei Colli Ariosi. Il giocatore deve lanciarne uno contro il boss per poterlo svegliare e, anche se non è necessario, possono essere utilizzati per far cadere a terra Pipino Piranha mentre si trova ancora in volo.

I Pallonchi possono essere generati casualmente durante la battaglia contro Re Boo. Qui si comportano come degli ostacoli, perché impediscono temporaneamente a Mario di utilizzare lo SPLAC 3000 per attaccare i nemici evocati dal boss.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ポポ
Popo
Uk.png Inglese Poink
Popo (Guida PRIMA)
De.png Tedesco Oink

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]