Pallone Bomba

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Yoshi e un Bandit che giocano a Pallone Bomba.

La Pallone Bomba è una Mini Gara presente in Super Mario World 2: Yoshi's Island e in Super Mario Advance 3: Yoshi's Island, nonché l'oggetto su cui si basa l'intera sfida. La competizione, che avviene contro un Furfo, consiste nel lanciarsi una palla rosa che col passare del tempo diviene sempre più grande gonfiandosi dall'interno fino ad esplodere. L'obiettivo è passarsi la palla senza farsela esplodere in faccia. Il giocatore deve premere una sequenza di pulsanti che compare a schermo. Se sbaglia a premere un tasto la sequenza è da rifare. Una barra sotto la serie di tasti indica il tempo in cui la sequenza è da completare; nel caso in cui la barra si riempie l'effetto è lo stesso del premere un tasto diverso da quello richiesto. I tasti premuti dall'avversario sono celati a entrambi. Ci sono diverse versioni di questa Mini Gara: "Bomba (4)" (il numero tra parentesi indica il numero di tasti da premere in ogni sequenza), disponibile anche in Multigiocatore (il secondo giocatore impersona il Furfo) se raggiunto dalla schermata di selezione livello; "Bomba (6)" e "Bomba (5)", disponibile solo nella versione per Game Boy Advance.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Bomba (4)[modifica | modifica wikitesto]

Per lanciare il pallone ripeti la sequenza di pulsanti. Il tempo è limitato. Perdi se il pallone ti scoppia in faccia. Se vinci avrai in premio 1-UP!

Bomba (5)[modifica | modifica wikitesto]

Per lanciare il pallone ripeti la sequenza di pulsanti. Il tempo è limitato. Perdi se il pallone ti scoppia in faccia. Se vinci avrai in premio 2-UP!

Bomba (6)[modifica | modifica wikitesto]

Per lanciare il pallone ripeti la sequenza di pulsanti. Il tempo è limitato. Perdi se il pallone ti scoppia in faccia. Se vinci avrai in premio 3-UP!