Pannello Alternato

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Pannello Alternato
PannelloAlternato.jpg
Descrizione: Un pannello blu con un punto interrogativo.
Uso o funzione: Se attivati tutti sbloccano un meccanismo.
Debutto in: Super Mario Galaxy (2007)
Ultima apparizione: Super Mario 3D World (2013)

Il Pannello Alternato è un tipo di interruttore apparso per la prima volta in Super Mario Galaxy e Super Mario Galaxy 2. Inizialmente hanno l'aspetto di pannelli blu con un punto interrogativo sopra, che se calpestati diventano gialli, e il punto interrogativo diventa un punto esclamativo. Ritornerà blu se lo si calpesta nuovamente. Comunque, i Pannelli Alternati non cambiano colore se Mario o Luigi saltano e atterrano di nuovo su di loro senza aver camminato via. Nella Galassia Varco Celestiale appaiono dei Pannelli Alternati che anziché punti interrogativi o esclamativi hanno dei cerchi.

Quando tutti i Pannelli Alternati di una certa area vengono attivati, diventano verdi e mostrano un quadrato disegnato sopra di loro. E a quel punto un meccanismo (come l'apparizione di una Maxistella Lancio o di una Superstella) si attiverà nelle immediate vicinanze. La Galassia Pannello Alternato è composta interamente di questi interruttori.

I Pannelli Alternati riappaiono in Super Mario 3D World. In questo gioco si comportano come nella serie Galaxy, ma cambiano colore anche se il personaggio salta su di loro senza averli lasciati. Quando sono tutti attivati, diventano verdi e con un punto esclamativo. Sbloccare l'ultimo Pannello Alternato fa guadagnare al giocatore 2000 punti.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Flipswitch