Paper Mario (scenario)

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Paper Mario

SSBU-Paper-Mario.png

PM1.jpg

Serie: Mario
Personaggi associati: Super Smash Bros. for Nintendo 3DS
Mario
Luigi
Peach
Bowser
Dr. Mario
Rosalinda e Sfavillotto
Bowser Junior
Super Smash Bros. Ultimate
Mario
Luigi
Peach
Daisy
Bowser
Dr. Mario
Rosalinda e Sfavillotto
Bowser Junior
Apparizioni: Super Smash Bros. for Nintendo 3DS
Super Smash Bros. Ultimate
Questo articolo tratta lo scenario della serie Super Smash Bros.. Per informazioni sul gioco, vedi Paper Mario. Per la serie, vedi Paper Mario (serie).

Paper Mario è uno scenario presente in Super Smash Bros. for Nintendo 3DS e Super Smash Bros. Ultimate. Come fa capire il nome, è basato sulla serie Paper Mario, anche se gli unici giochi rappresentati sono Paper Mario: Sticker Star e, durante la sezione intermedia dello scenario, Paper Mario: Il Portale Millenario.

La seconda parte dello scenario

Paper Mario è uno scenario trasformabile, e dopo un certo periodo di tempo cambia radicalmente aspetto. La prima parte dello scenario si basa sulla Collina Lungolargo di Paper Mario: Sticker Star, ed è formata da una piattaforma nella metà sinistra e una sporgenza in quella destra, dove sorge il mulino a vento. Le pale del mulino fungono da piattaforme aggiuntive, insieme a una nuvola sorretta da un filo nella parte alta. Occasionalmente appare lo Sticker Oggetto Ventilatore, che fa roteare le pale e spinge i giocatori verso il burrone. Subito a sinistra del mulino c'è un Tubo, che in questo caso funziona come un trampolino.

La terza parte dello scenario

La seconda parte dello scenario si svolge al tramonto, sulla nave Marconia di Paper Mario: Il Portale Millenario. La nave beccheggia nell'oceano e sugli alberi appaiono tre piattaforme semisolide. Occasionalmente appare il Calamako gigante già visto nel Portale Millenario che sta sullo sfondo e genera delle onde che fanno barcollare la nave. Inoltre può apparire anche la balena apparsa nel primo Paper Mario, che si posiziona sotto la nave e la tiene sollevata con uno zampillo.

Infine, la terza e ultima parte dello scenario si svolge intorno alla facciata esterna del Castello volante di Bowser, di nuovo proveniente da Paper Mario: Sticker Star. Ai lati dell'entrata ci sono due piattaforme che vanno su e giù, e i giocatori possono stare anche sopra la grande testa di Bowser al centro o dentro la sua bocca. Dopo un po', però, la testa inizia a girare su se stessa. Al di sotto delle piattaforme c'è il vuoto. Dopodiché, lo scenario ritorna alla fase iniziale.

La versione Omega dello scenario si svolge interamente nella zona della Collina Lungolargo. Sullo sfondo si vede il mulino, ma non ha alcun effetto sullo scenario.

Brani presenti nella sezione Musica[modifica | modifica wikitesto]

Nome Gioco Crediti
Paper Mario Medley Paper Mario: Sticker Star / Paper Mario: The Thousand-Year Door Arrangement Supervisor: Saki Kasuga
Composition: INTELLIGENT SYSTEMS / Nintendo
Arrangement: BANDAI NAMCO Studios Inc.
Try, Try Again Mario & Luigi: Dream Team Arrangement Supervisor: Yoko Shimomura
Composition: Midiplex Co., Ltd.
Arrangement: Midiplex Co., Ltd.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Paper Mario e Pac-Maze sono gli unici due scenari (non scaricabili) provenienti da una serie con un personaggio giocabile a non apparire nella Modalità All-Star.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]