Paratroopa Alagrande

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Paratroopa Alagrande
YWW-Paratroopa-Alagrande.png
Specie: Paratroopa
Doppiatore attuale:
Luogo d'origine:
Debutto in: Yoshi's Woolly World (2015)
Ultima apparizione: Yoshi's Woolly World (2017)

“Paratroopa Alagrande, fagliela vedere! Sciendi giù in picchiata e fanne una schiaccitina!”
Kamek, Yoshi's Woolly World

Paratroopa Alagrande è uno dei due miniboss di Yoshi's Woolly World e del porting per 3DS. È un normale Paratroopa, potenziato dalla magia di Kamek. Appare come miniboss nei livelli: Fortezza di Paratroopa Alagrande, Fortezza acquatica e Assalto alla fortezza aerea.

Battaglie[modifica | modifica wikitesto]

Fortezza di Paratroopa Alagrande (2-4)[modifica | modifica wikitesto]

La prima battaglia contro Paratroopa Alagrande.

La battaglia si svolge sopra ad una piattaforma piana. All'inizio dello scontro, il miniboss inizia a svolazzare sulla testa del giocatore, per poi cercare di colpirlo con una panciata, rimbalzando appena tocca il terreno. In questo momento, Yoshi può afferrare il nodo che ha sul collo, togliendogli le ali. A causa del suo peso, Paratroopa Alagrande rimane steso a terra, con la pancia, che è il suo punto debole, esposta verso l'alto. Per dannerggiare il miniboss Yoshi deve colpire la grande "X" bianca sul ventre con uno schianto a terra. Dopo essere stato colpito, Paratroopa Alagrande rotola sullo sfondo, si rinchiude nel suo guscio e inizia muoversi per tutta l'arena, tra lo sfondo e il primo piano, rimbalzando su ogni muro che incontra. Al termine dell'attacco, il miniboss esce dal guscio e le sua ali gli ricrescono. La seconda fase della battaglia è identica alla precedente, ma dopo essere stato colpito, Paratroopa Alagrande si muove nel suo guscio per più tempo e ad una velocità maggiore. Al terzo colpo subito, Paratroopa Alagrande viene sconfitto.

Fortezza acquatica (4-4)[modifica | modifica wikitesto]

La seconda battaglia contro Paratroopa Alagrande.

La battaglia si svolge sopra ad un ponte di legno, sospeso sulla superficie di un lago, con delle spine sul fondale. L'inizio dello scontro è molto simile al precedente, ma questa volta Paratroopa Alagrande non ha alcun nodo sul collo. Quando il miniboss rimbalza sul ponte di legno, ne distrugge una parte, ostacolando i movimenti di Yoshi. Nel momento in cui colpisce un punto in cui il ponte è già stato rotto, cade sul fondo del lago. A causa delle spine, le sue ali si rompono e Paratroopa Alagrande rimane con la pancia scoperta verso l'alto, con il suo punto debole esposto. Dopo essere stato colpito, rotola sullo schermo e si rinchiude nel suo guscio. A differenza della prima battaglia, rimane sullo sfondo, generando delle onde che si muovono verso il primo piano, distruggendo il resto del ponte, rigenerato nella sua interezza dopo al termine dell'attacco. Anche la seconda e terza fase sono identiche alla prima, ma mentre nella seconda Paratroopa Alagrande si muove più velocemente, nella terza, quando colpisce il ponte, rimbalza molto più in alto, uscendo fuori dallo schermo.

Assalto alla fortezza aerea (6-4)[modifica | modifica wikitesto]

La terza battaglia contro Paratroopa Alagrande.

La battaglia si svolge in aria, sopra ad un ponte di nuvole, con la telecamera che si muove costantemente da sinistra verso destra. Questa volta Paratroopa Alagrande possiede un Cannone Bill sulla schiena.

All'inizio dello scontro, il miniboss spara un Pallottolo Segugio dal Cannone Bill, poi cerca di colpire Yoshi con una panciata, distruggendo una parte del ponte. Dopodiché riemerge dal lato sinistro, muovendosi verso di lui. A questo punto Yoshi deve lanciare un gomitolo di lana contro il Cannone Bill, per incastrarlo. Così facendo il cannone esploderà, lasciando esposto il punto debole del miniboss. Dopo essere stato colpito, Paratroopa Alagrande si rinchiude nel guscio e inizia a rotolare sullo sfondo, mentre il Cannone Bill sulla sua schiena spara una pioggia di Pallottoli Bill che iniziano a cadere sopra al ponte di nuvole. L'inizio della seconda fase è identico alla prima, anche se i movimenti del miniboss sono più rapidi. Tuttavia, una volta sotto le nuvole, Paratroopa Alagrande spara un Palottolo Segugio e poi tenta di colpire Yoshi con un attacco avvitato, dal basso verso l'alto, prima di riemergere dal lato sinistro. Inoltre, quando inizia a rotolare sullo sfondo dopo essere stato colpito, i Pallottoli Bill vengono sparati, oltre che dall'alto, anche da sinistra e da destra, insieme ad un Pallottolo Segugio. All'inizio dell'ultima fase, Paratroopa Alagrande non cade dal ponte dopo averlo colpito con una panciata, ma rimbalza più volte su di esso, sparando contemporaneamente dei Pallottoli Segugio. Dopo diversi rimbalzi, il miniboss esce fuori dallo schermo, e con una panciata distrugge il ponte di nuvole, candendo sotto di esso, come nella prima fase. Poi riemerge sul lato destro, permettendo a Yoshi di inceppare nuovamente il cannone Bill ed esporre il suo punto debole.

Tendone dei boss[modifica | modifica wikitesto]

Tutte e tre le battaglie contro Paratroopa Alagrande si possono ripetere nel Tendone dei boss. Non ci sono grandi differenze, se non per il fatto che il miniboss si muove a una velocità maggiore.

Tema di battaglia[modifica | modifica wikitesto]


In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ビッグパタパタ
Biggu Patapata
Grande Paratroopa
Uk.png Inglese Knot-Wing the Koopa

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]