Peperoncino

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Un peperoncino da Yoshi's Story

Il Peperoncino è un frutto piccante, che può essere verde, rosso o blu. Gli Yoshi odiano questo cibo (anche se sembra che quelli neri e quelli bianchi lo gradiscano). È apparso per la prima volta in Yoshi's Story.

Nella serie di Mario & Luigi appaiono con il nome di Pepe. In Mario & Luigi: Superstar Saga appaiono quelli verdi e quelli rossi, mentre in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo vengono introdotti quelli blu. Il Pepe Rosso aumenta l'attacco e il peso, quello verde aumenta la difesa e riduce il peso. Quello blu, invece, aumenta la velocità. Inoltre, in Superstar Saga, se viene usato il Peperoncino, solo un fratello riceve il potere, mentre in Fratelli nel Tempo tutti e quattro i fratelli vengono potenziati da uno solo.

Il Peperoncino, infine, appare anche in Super Mario Sunshine, a Delfinia. Uno Yoshi può mangiarlo, diventando di colore viola, anche se un uovo non richiede mai un Peperoncino per schiudersi. Questo oggetto, inoltre, è lo strumento chiave per eliminare Re Boo al casinò dell'Hotel Delfino.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Pepper
De.png Tedesco Pfeffer

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]