Perla (oggetto)

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Perla
Perla-grande.png
Descrizione: Una perla (può essere piccola, media o grande).
Uso o funzione: Permette di asparare i Fantasmi elementali e di utilizzare i loro poteri.
Debutto in: Luigi's Mansion (2001)
Ultima apparizione:

Le perle sono degli oggetti di Luigi's Mansion. Si ottengono sconfiggendo i Fantasmi Ritratto non-boss, a eccezione dei Soldatini meccanici rosa e verdi e di Nasco. Una perla piccola vale 50,000 D, la metà di un lingotto d'oro. Una perla media vale 100,000 D e una perla grande 1,000,000 D. Una perla piccola appare come premio ogni volta che si risucchiano 10 PV in un solo colpo. Una perla media appare come premio quando Luigi risucchia 50 PV in un colpo, poi a ogni 10 PV. La perla grande invece appare se Luigi riesce a risucchiare 90 PV in un solo colpo. Riassumendo, riuscire a ottenere tutte le perle vuol dire completare la battaglia con 4 perle piccole (200,000 D), 4 perle medie (400,000 D) e 1 perla grande (1,000,000 D), con un guadagno totale di 1,6000,000 D.

La quantità di perle ottenute definisce il tipo di cornice che i dipinti dei fantasmi hanno nella Galleria. La cornice dei Fantasmi ritratto può essere di bronzo, d'argento o d'oro, a seconda delle abilità del giocatore nel catturarli:

  • Bronzo: Il giocatore ha ottenuto solo delle perle piccole.
  • Argento: Il giocatore ha ottenuto almeno una perla media.
  • Oro: Il giocatore ha ottenuto la perla grande.

Complessivamente, è possibile guadagnare nel gioco un massimo di 76 perle piccole, 76 perle medie e 19 perle grandi. Tuttavia, a patto di "sacrificare" l'ottenimento di quelle più grandi, Luigi può ottenere fino a 171 perle piccole totali. La quantità di perle guadgnate, così come la quantità degli altri tesori, influenza la categoria del NUOVO palazzo di Luigi.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Pearl Perla

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]