Pesce Boa

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia indipendente italiana.
Pesce Boa
Gringill SMG.png
Specie:
Sottospecie:
Membri conosciuti:
Simili: {{{simili}}}
Debutto in: Super Mario Galaxy (2007)
Ultima apparizione: Super Mario Galaxy 2 (2010)
Doppiatore:

Il Pesce Boa è un nemico simile a un'anguilla che fa la sua prima apparizione in Super Mario Galaxy e compare per l'ultima volta in Super Mario Galaxy 2. Per adesso queste creature sono comparse solo in due giochi.

Aspetto fisico[modifica]

Il Pesce Boa in Super Mario Galaxy 2.

Il Pesce Boa è un mostro marino che sembra una via di mezzo tra un'anguilla e un serpente. I Pesci Boa normali sono di colore arancio-rossastro, con macchie gialle sui lati del lungo corpo sinuoso. Hanno una pinna caudale, una pinna dorsale e due piccole pinne tondeggianti dietro le branchie. Hanno labbra rosate e corpose, da cui spiccano due file di denti lunghi e acuminati. Gli occhi sono la parte del corpo più strana. Hanno una forma tubolare e sono molto grandi e sporgenti. Hanno una grande pupilla e un'iride di colore rosso, circondata a sua volta da un alone nero. Sono soliti crearsi la casa nei crepacci e nelle rocce. Ne esistono diverse specie: Quella più grande e forte ha la pelle striata e due bargigli che gli pendono dal labbro inferiore. Poi c'è la specie media, quella qui descritta, e poi ce n'è un'altra, più debole, che è verdastra e piccola.

Storia[modifica]

Super Mario Galaxy[modifica]

In questo gioco compaiono più volte. Fanno il loro debutto nella Galassia Atollo. Qui si nascondono in un crepaccio sott'acqua, aspettando l'arrivo di Mario per cercare di mangiarlo. Qui compare la prima volta la specie più debole. Compaiono come nemici principali nella Galassia Lacrima, nel livello Occhio ai Pesci Grossi!, e infestano le acque in cui i Pinguotti fanno il bagno. Mario deve sconfiggerne tre lanciandoli contro un Guscio Verde. Appaiono per la terza volta nella Galassia Circuito Oceanico, e anche qui sono nascosti in un crepaccio, dietro a delle grate. La loro quarta apparizione in questo gioco la fanno nella Galassia Tunnel Marino, in cui compaiono i Peci Boa più grossi. Sono nascosti all'interno di un grande tunnel sottomarino, e sorvegliano la zona. Fanno la loro ultima apparizione nella Galassia Grotta Sotterranea. In questo livello stanno tra le rocce di un tunnel verticale sottomarino, e qui compaiono i Pesci Boa normali.

Super Mario Galaxy 2[modifica]

Qui compaiono la prima volta nella Galassia Baia Stellare, solo nel livello Spedizione nella Grotta della Baia, e si trovano nella grotta sottomarina della baia. Anche qui escono dal loro nascondiglio per mangiare Mario. Fanno la loro seconda apparizione nella Galassia Spiaggia Stellata, e si trovano sott'acqua vicino a una grande struttura simile a un vaso. L'ultima volta compaiono nella Galassia Cava Sotterranea, e ne appaiono solo due esemplari. Si trovano all'interno di un buco nelle pareti della cava.


Curiosità[modifica]

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Gringill