Pestone Trivella

Da Super Mario Wiki.

Il Pestone Trivella è un attacco eseguito da Oniriluigi gigante, comparso in Mario & Luigi: Dream Team. L'icona di questa mossa è una grande trivella verde, sotto a una piccola trivella rossa.

L'attacco inizia quando Mario salta via da Oniriluigi gigante, e si dirige girando su se stesso grazie all'uso del touch screen del giocatore, che deve tracciare dei cerchi. Oniriluigi, invece, rotea dall'altra parte. Ogni volta, Mario e Oniriluigi gigante cadono sul nemico mentre girano in direzioni diverse. La direzione in cui gira Mario è mostrata sul touch screen, con la forma di una freccia che fa parte di un cerchio incompleto, che dice al giocatore in che modo dovrebbe essere tracciato il disegno con lo stilo. La direzione non segue mai lo stesso verso per tre volte di seguito. Potrebbe essere, quindi, o in senso orario o in senso antiorario durante i tre turni. La valutazione "Fantastico!" può essere raggiunta soltanto se si termina con successo il terzo salto. Se nei primi due salti il giocatore non ottiene una valutazione per la qualità dell'attacco, la mossa si concluderà prematuramente, e quindi, non verrà raggiunto nemmeno il massimo danno ottenibile. Come il Fungoritmo, Mario sarà esausto dopo il Pestone Trivella.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Se il giocatore attacca Titanosveglio con il Pestone Trivella mentre il nemico indossa una protezione alla testa, l'attacco si concluderà automaticamente anche se è stato eseguito bene.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Drill Stomp
Spa.png Spagnolo Pisotaladradora

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]