Piano Astrale

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Piano Astrale
PianoAstrale.png
Locazione: Confine tra il Regno dei Funghi e il Regno di Fagiolandia
Boss: Magastro
Abitanti: Calabrotto, Cannone Bill, Fratelli Astrali, Border Bros., Magastro
Prima apparizione: Mario & Luigi: Superstar Saga (2003))
Piano AstraleVillaggio TiriteraMontagna TiriteraBorgo del CastelloCastello di FagiolandiaBosco GhignoCantina GhignoAccademia CrepapelleRisolaAeroporto di FagiolandiaNave RidolinaVal SorrisoRovine SghignazzoTempio delle BattuteToadopoliAtelier di VersaccioCastello di BowserTeatro YoshiRegno di FagiolandiaRisoceanoFondale MarinoLaguna Sorniona
Clicca su un'area per aprire il relativo articolo.

Il Piano Astrale è la regione di confine tra il Regno dei Funghi e il Regno di Fagiolandia, apparsa in Mario & Luigi: Superstar Saga e nel remake. Il luogo è simile al Colle Stella, in quanto è formato da terreno viola e frammenti di stelle precipitate.

All'inizio del gioco, quando il Tartaplano di Bowser viene abbattuto dalla Strega Ghignarda con a bordo i fratelli Mario, questi si schiantano sul Piano Astrale, ancora nell'area che fa parte del Regno dei Funghi. Poco dopo entrano nel casello dove risiedono i Border Bros., che per accertare la loro identità li sottopongono alla prova del Salto della Frontiera. Una volta superata la prova, i Mario possono ancora giocare al minigioco in cambio di Sorrifagioli, ma non possono più tornare nel Regno dei Funghi.

Una volta passato il confine, Mario e Luigi scoprono che Bowser è rimasto incastrato in un cannone, e l'autoproclamatosi re del Piano Astrale, Magastro, dopo aver preso tutte le loro Monete Fungo, chiede un pedaggio di 100 Monete Fagiolo (ottenibili nella parte fagiolandese del Piano).

Inoltre nel Piano Astrale vivono i Fratelli Astrali, due Toad che insegnano a Mario e Luigi le tecniche Salto Doppio e Salto Avvitato.

Nemici[modifica]

Curiosità[modifica]

  • Nella versione giapponese ed italiana, i Fratelli Astrali vivono nell'Area 51 del Piano Astrale, in riferimento alla famosa base militare segreta negli Stati Uniti. Nella versione inglese, è stata rinominata Area 64.
  • Quando i fratelli Mario trovano Bowser incastrato nel cannone, Mario gli salta tre volte sulla testa e appaiono delle monete in stile Mario classico. Non sono solo per decorazione, ma al giocatore vengono davvero donate tre monete. Questo succede per impedire ai Mario di avere 0 monete da dare a Magastro.

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese 星くずヶ原
Hoshikuzu ga Hara
Uk.png Inglese Stardust Fields
France.png Francese Plateau Stella
De.png Tedesco Sternschnuppelfelder
Spa.png Spagnolo Reino Astral

Voci correlate[modifica]