Pianta ago

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
(Reindirizzamento da Pianta Spinosa)
Pianta ago
Pianta-ago.png
Descrizione: Una pianta ricoperta di spine
Uso o funzione:
Debutto in: Super Mario Galaxy (2007))
Ultima apparizione: Mario Party: Island Tour (2013)

Le Piante ago sono delle piante ricoperte di spine comparse in alcuni videogiochi in 3D di Mario.

Storia[modifica]

Super Mario Galaxy / Super Mario Galaxy 2[modifica]

Le Piante ago debuttano in Super Mario Galaxy e in Super Mario Galaxy 2. Mario e Luigi non possono entrare in contatto con loro e gli unici modi per sconfiggerle sono utilizzare uno Yoshi per ingoiarle, attaccarle con una Pianta Punching Ball e lanciare una noce di cocco contro di loro.

Esistono tre versioni delle Piante ago: una standard, una più grande e una che galleggia. Le varianti più grandi, una volta colpite con una noce di cocco, rilasciano una Stella Lancio, che porta il giocatore verso un'altra galassia. Le varianti galleggianti fungono solamente da ostacoli, e possono essere molto comuni in alcune galassie, come la Galassia Giardin Ventoso, la Galassia Isola Yoshi e la Galassia Sequoia.

Quando toccate dallo Sfavillotto Aiutante, le spine di queste piante si ritraggono, lasciando il percorso privo di ostacoli.

Super Mario 3D Land[modifica]

Una Pianta spinosa da Super Mario 3D Land.

Più tardi, le Piante ago riappaiono in Super Mario 3D Land. In questo gioco sono più piccole, possono essere distrutte con qualsiasi tipo di proiettile e sono vulnerabili anche alla coda di Mario Tanuki.

Mario Party: Island Tour[modifica]

Le Piante ago compaiono in Mario Party: Island Tour con lo stesso aspetto di quello avuto in Super Mario 3D Land. Appaiono nel minigioco Fila goombiana.

Voci correlate[modifica]