Pianura Ciambella 3

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Pianura Ciambella 3
PianCiam3.jpg
Comparso in: Super Mario Kart (1992)
Mario Kart: Super Circuit (2001)
Mario Kart 8 (2014)
Trofei a cui appartiene: Trofeo Speciale (SMK)
Extra Trofeo Stella (MKSC)
Trofeo Banana (MK8)
Basato su: La Pianura Ciambella di Super Mario World.
Fantasma staff: 1:39.148 di Nin★Frank (MK8)
Fantasma staff esperto:
Lunghezza:
Wi-Fi: Disponibile (Wii U)
Musica circuito
-
Mappa circuito
Super Mario Kart
DonutPlains3 SMK.png
Mario Kart: Super Circuit
MKSC SNESPianuraCiambella3 Mappa.png
Mario Kart 8
MK8 SNESPianuraCiambella3 Mappa.png

La Pianura Ciambella 3 è il primo circuito del Trofeo Speciale di Super Mario Kart, poi riapparso come quarto ed ultimo circuito dell'Extra Trofeo Stella di Mario Kart: Super Circuit ed infine come secondo circuito del Trofeo Banana di Mario Kart 8.

Aspetto[modifica | modifica wikitesto]

Super Mario Kart[modifica | modifica wikitesto]

Presenta un grande lago, una penisola e due ponti di legno senza parapetti. Nel secondo ponte c'è una fessura abbastanza grande che bisogna saltare per evitare. In questo percorso sono presenti le Tantatalpe che fanno da ostacoli sbucando da sottoterra e anche dall'acqua.

Mario Kart: Super Circuit[modifica | modifica wikitesto]

La Pianura Ciambella 3 in Mario Kart: Super Circuit.

La Pianura Ciambella 3 torna in Mario Kart: Super Circuit come quarto ed ultimo circuito dell'Extra Trofeo Stella. Come le altre Piana Ciambella riapparse in questo gioco, lo sfondo è lo stesso del Riverside Park di Super Circuit. Le Tantatalpe sono state rimosse.

Mario Kart 8[modifica | modifica wikitesto]

La Pianura Ciambella 3 come appare in Mario Kart 8.
La nuova linea di partenza.

La Pianura Ciambella 3 ritorna per la terza volta in Mario Kart 8 come seconda pista nel Trofeo Banana ed è l'unico circuito di Super Mario Kart a tornare in questo gioco. La pista è stata rimodernizzata con grafiche in HD. Il circuito adesso contiene una linea di partenza fatta di blocchi colorati in stile Super Mario Bros. 3 e una fortezza in stile Super Mario World accanto al ponte integro. Il secondo ponte adesso è ancora più rotto di prima e senza la parte finale, a differenza dell'originale.

Il buco del secondo ponte, dove prima bisognava saltare per evitarlo, adesso è diventato una sezione subacquea dove attivare l'elica a propulsione. Oltre a quello, si può guidare anche dentro tutte le zone subacquee che la pista presenta, da notare che il lago è più piccolo rispetto a quello del circuito originale. Le Tantatalpe sbucano dalla terra dopo aver creato delle collinette di terra, come nella Prateria Verde. Le Tantatalpe nell'acqua sono state sostituite dai Pesci Smack. I fischi e i beep della musica originale suoneranno quando il giocatore è in prima posizione, oltre alla normale batteria.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Versione GBA[modifica | modifica wikitesto]

Versione Wii U[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • In Super Mario Kart, se il giocatore usa un Fungo Scatto proprio prima della fessura nel secondo ponte e punta a sinistra, può tagliare più di metà percorso e atterrare nei pressi del traguardo.
  • Questo è uno dei due circuiti della serie a trovarsi sia nel Trofeo Speciale che nel Trofeo Banana come circuito retro. L'altro è la 3DS Giungla DK. Per pura coincidenza entrambi si trovano in Mario Kart 8.
  • Questo è uno dei due circuiti retro di Mario Kart 8 dove non ci sono rampe per attivare il deltaplano, l'altro è il GCN Desertico Deserto. Per pura coincidenza entrambi si trovano nel Trofeo Banana.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ドーナッツへいや 3
Dōnattsu Heiya 3
Uk.png Inglese Donut Plains 3
France.png Francese Plaines Beigne 3 (NOA)
Plaine Donut 3 (NOE)
De.png Tedesco Donut-Ebene 3
Spa.png Spagnolo Prado Rosquilla 3
Du.png Olandese Donutvlakte
Pt.png Portoghese Planície Donut 3
Ru.png Russo Бубликовые поля 3
Bublikovye polya 3
KorSud.png Coreano 도넛 평야 3
Doneot Pyeongya 3

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]