Pianure assolate

Da Super Mario Wiki.
(Reindirizzamento da Pianure Assolate)
Pianure assolate
Pianure assolate.jpg
Mario, Luigi e Mario di carta nelle Pianure assolate.
Posizione: Regno dei Funghi
Boss: Pipino Piranha, Pipino Piranha di carta
Abitanti: Toad, Toad di carta, Goomba, Goomba di carta, Koopa, Coccinelli, Tantatalpe, Bob-ombe di carta
Prima apparizione: Mario & Luigi: Paper Jam Bros. (2015)

Le Pianure assolate sono un'area erbosa del Regno dei Funghi, apparsa in Mario & Luigi: Paper Jam Bros.. A est si trovano le Dune Dadù, a ovest si trova il Castello di Peach e a nord la Foresta tetra.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Prima visita[modifica | modifica wikitesto]

Mario e Luigi sono giunti nelle Pianure assolate per ritrovare alcuni Toad di carta dispersi. Incontrano dei Goomba e dei Goomba di carta: Dorastella approfitta della situazione per insegnare al giocatore come combattere contro i nemici. Uno dei Goomba di carta rimasti cerca di vendicarsi, unendosi a un gruppo di compagni: riesce quasi ad avere la meglio, finché non viene fermato da Mario di carta. Il gruppo continua a cercare i Toad di carta dispersi.

Più tardi, un Toad viola appare, dicendo ai due fratelli che la Principessa Peach e la sua controparte cartacea sono state rapite da Bowser, alleatosi con Bowser di carta. Dorastella suggerisce di ritornare al castello per controllare la situazione, ma proprio in quel momento arrivano i due Bowser a bordo delle rispettive Auto Clown Koopa. Dopo aver riso di Mario, i due Koopa tornano al loro castello, lasciando dietro di sé Pipino Piranha, per sbarazzarsi dei due fratelli. Dopo che Mario e Luigi hanno sconfitto il boss, possono procedere, raggiungendo un villaggio di Toad.

Mario, Mario di carta e Luigi incontrano Kamek di carta, che blocca il percorso con un Modellone Goomba. A Toadette viene l'idea di creare un altro modellone, per distruggere quello di Kamek, ma ha bisogno di più Toad di carta che possano aiutarla ad assemblarlo. Il trio ritorna al centro abitato dei Toad per recuperare più Toad di carta al Centro Informazioni Lakitu. Dopo aver portato a termine la missione, Toadette riesce a costruire il Modellone Mario, che viene utilizzato contro il Modellone Boss Goomba. Dopo che il boss è stato sconfitto, il trio può proseguire per le Dune Dadù.

Seconda visita[modifica | modifica wikitesto]

Dopo che Mario, Mario di carta e Luigi si sono allontanati dal Tropico dei gemelli, ritornano al Castello di Peach passando attraverso le Pianure assolate. La zona è stata ricoperta di percorsi di cartone, creati sulla cima del Monte Brrr, e sono comparse anche molte Tantatalpe. Dopo essersi fermato al Castello di Peach, il trio parte per la Foresta tetra, passando nuovamente per le Pianure Assolate, dove viene bloccato da Pipino Piranha di carta. Solo dopo aver sconfitto questo secondo boss, i fratelli Mario e Mario di carta potranno proseguire per la Foresta tetra.

Nemici[modifica | modifica wikitesto]

Boss[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Sunbeam Plains
France.png Francese Prairies Radioses (NOA)
De.png Tedesco Ebenbild-Ebene
Spa.png Spagnolo Praderas Solana

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]