Piazza Blocchi

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Piazza Blocchi
MKWii PiazzaBlocchi.PNG
Comparso in: Mario Kart Wii (2008)
Trofeo a cui appartiene: Modalità battaglia
Basato su: Forte Blocco, Città Cubica
Fantasma staff:
Fantasma staff esperto:
Lunghezza:
Wi-fi: Non più disponibile (Wii)
Mario, mentre combatte sulla Piazza Blocchi.

La Piazza Blocchi è un'arena di battaglia apparsa in Mario Kart Wii. È fortemente basata sul Forte Blocco di Mario Kart 64 e la Città Cubica di Mario Kart: Double Dash!!.

L'arena contiene quattro statue, una per ogni blocco, raffiguranti Mario, Luigi, Peach e Daisy. La statua di Mario è situata sul blocco rosso, quella di Luigi sul blocco verde, quella di Peach sul blocco blu e quella di Daisy sul blocco giallo. C'è anche un grande blocco viola al centro della piazza, con un grande cubo viola sopra. Questo blocco collega tutti gli altri blocchi. Durante la battaglia, le statue e i blocchi più piccoli affonderanno nel terreno, lasciando delle grandi voragini. Diversi sprite da Super Mario Bros. sono visibili sullo sfondo. Se si gioca con un Mii, le teste delle statue saranno sostituite con quelle dei Mii. Teste di Mii maschi sostituiranno quelle di Mario e Luigi, mentre teste di Mii femmine sostituiranno quelle di Peach e Daisy.

Competizioni[modifica]

La competizione nella Piazza Blocchi.

Una competizione prende posto qui. L'arena assume l'aspetto di una pista da corsa, dove il giocatore deve guidare in una prova a tempo, in modo di compiere i giri nel minor tempo possibile. Ostacoli come barriere, Goomba, Tubi Warp e chiazze d'olio appaiono sull'arena. Dal terzo giro, le piattaforme dove vi sono le statue affonderanno.

È stata la prima competizione di febbraio 2009, per poi ripetersi come prima di febbraio 2011, la seconda di maggio 2012 e la prima di agosto 2013. Quando la competizione fu introdotta per la prima volta, l'informazione per la seconda competizione di febbraio 2009 sul GBA Castello di Bowser 3 è stata erroneamente data.

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ブロックひろば
Burokku Hiroba
Piazza Blocco
Uk.png Inglese Block Plaza Piazza Blocco
France.png Francese Square Bloc Piazza Blocco
De.png Tedesco Block-Plaza Piazza Blocco
Spa.png Spagnolo Plaza Cúbica Piazza Cubica
KorSud.png Coreano 블록 광장
Beullok Gwangjang
Piazza Blocco

Voci correlate[modifica]