Pigiamonte onirico

Da Super Mario Wiki.
Pigiamonte onirico
Pigiamonte onirico.png
Mario e Oniriluigi sul Pigiamonte onirico.
Posizione: Mondo onirico
Boss: Pigiamonte
Prima apparizione: Mario & Luigi: Dream Team Bros. (2013)

Il Pigiamonte onirico è la versione onirica del Pigiamonte, un vulcano presente nell'Isola Guanciale. È apparso nel gioco Mario & Luigi: Dream Team Bros..

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

La parte del Pigiamonte onirico accessibile dal dormipunto sulla cima della montagna è divisa in diverse aree, una più in alto dell'altra e l'ultima area è la vetta. La prima area, chiamata "Pendici di Pigiamonte", è innevata, con diversi grattacieli sullo sfondo e un'alta parete rocciosa congelata. Dopo il negozio dei fratelli Muscobaffo onirici, c'è la "Stazione Ascensori", dove una piattaforma galleggiante conduce i fratelli molto più in alto, dove le strade sono ghiacciate. La seconda area, il "Campo Base 6", è simile a quella precedente, con diverse strade in pendenza che conducono sempre più in alto. Il "Campo Base 7" viene visto da un'inquadratura molto ampia, perché è presente una costellazione che genera i Luiginoidi. Con quest'abilità Magiluigi è possibile superare una strada piena di spine, che conduce all'area successiva. Essa contiene diverse statue congelate che cercano di colpire un pugno di ghiaccio i fratelli Mario, ma è grazie a esso che sarà possibile salire sulle piattaforme superiori. L'area successiva è accessibile da un'apertura in alto a sinistra e ha un altro Meccanismo Magiluigi, che serve per congelare o scaldare l'ambiente. Un blocco di ghiaccio, grazie al riscaldamento, si trasforma in una gelatina, così Mario e Oniriluigi hanno la possibilità di rimbalzare su di essa. Alla fine dell'area c'è il cartello del "Campo Base 8", che probabilmente è il nome di quella successiva. Anch'essa contiene una costellazione in grado di generare Luiginoidi, e serve per attraversare una zona spinosa. Poco dopo, per colpa della neve, la schermata inizia a offuscarsi, ed è cancellabile solo grazie a una delle tante abilità dei Luiginoidi. Subito dopo questa zona inizia il "Campo Base 9". Dopo questo campo si giunge finalmente alla cima, che ha poca neve. È qui che si sfida il boss titanico della montagna.

Il Pigiamonte onirico presente ai piedi del monte, dove non c'è neve, è molto diverso. Ci sono diversi fiori e cactus sullo sfondo, e c'è anche una particolare pioggia di petali di fiori. Le pareti sono tutte rocciose e i pugni, che nel Pigiamonte onirico raggiungibile dalla cima sono di ghiaccio, qui sono di pietra.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Mario e Luigi, durante la loro visita guidata con Muscobaffo rosso e Muscobaffo verde sul Pigiamonte, incontrano Bowser e Inkubak sulla cima del vulcano. Insieme a Paracaio, Tipo Tizio e Goombronio, gli antagonisti del gioco accendono delle casse e subito parte una musica, chiamata Dormiritmo. Secondo Principe Sognoberto essa fa addormentare tutti quelli che la ascoltano. I protagonisti iniziano a fuggire, ma Luigi inizia ad assopirsi. Per fortuna riesce ad addormentarsi su un particolare dormipunto, che è in grado di riscaldarsi, e Mario entra nel Portale onirico. Infatti, il Dormiritmo non può raggiungere il Mondo onirico.

All'interno, Mario supera tante difficoltà del Pigiamonte onirico, partendo dalle "Pendici di Pigiamonte" e arrivando alla cima della montagna. In cima, però, la versione onirica del monte si risveglia, facendo scappare i due fratelli fino al punto di partenza, anche se il portale onirico è scomparso. Così, Oniriluigi è costretto a ingrandirsi di nuovo, sfidando il gigantesco monte in una battaglia titanica. Dopo aver battuto il boss, Mario esce dal Mondo onirico, scoprendo che il Dormiritmo si è concluso, così insieme a Sognoberto, Luigi e Dorastella decide di dirigersi verso Castel Guanciale, per proteggere la Principessa Peach.

Nemici[modifica | modifica wikitesto]

I nemici del Pigiamonte onirico sono il Muscorocco, il Magmide e il Ghiaccide e il Bombot R. Il boss di questo livello è un Boss Titanico, chiamato Pigiamonte, ed è solo il secondo boss gigante del videogioco. Per batterlo, bisogna sfidarlo in una Battaglia Titanica.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Dreamy Mount Pajamaja
France.png Francese Mont Pyjama onirique
De.png Tedesco Traumpyjamagipfel

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]