Pioggia di Bob-ombe

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Pioggia di Bob-ombe
NSMB-Pioggia-di-Bob-ombe.png
Appare in: Super Mario 64 DS (2004)
New Super Mario Bros. (2006)
Tipo: 1 giocatore
Genere: Super Mario 64 DS: Minigioco di Wario
New Super Mario Bros.: Vari
Tempo limite:
Musica:
Record predefinito:
Punti richiesti:
Istruzioni di gioco: Super Mario 64 DS: Le Bob-ombe rovinano i fiori! Usa la fionda per farle sparire. Se colpisci Lakitu ti liberi di tutte le Bob-ombe sullo schermo.
New Super Mario Bros.: Le Bob-ombe paracadutiste stanno distruggendo il tuo giardino! Usa la fionda per farle sparire. Se colpisci Lakitu, ti liberi di tutte le Bob-ombe sullo schermo.

Pioggia di Bob-ombe è un minigioco di Super Mario 64 DS e New Super Mario Bros.. Nel primo fa parte dei minigiochi di Wario, mentre nel secondo è classificato nella categoria Vari.

Gameplay[modifica | modifica wikitesto]

La schermata di gioco è divisa in due parti. Nello schermo superiore è presente un cielo sul quale, sporadicamente, appare un velerio volante dalla quale saltano via diverse Bob-ombe Parà. Nello schermo inferiore, invece, sono presenti quattro Fiore Potenza e una gigantesca fionda, oltre a un muro con due Toad a sorvegliarlo sullo sfondo. La fionda è direzionabile con lo stilo e rilascia una palla di cannone quando lo stilo viene staccato dal touch screen. In tal modo è possibile anche modulare l’intensità del tiro, sia lanciando la palla a velocità massima tirando fino al limite le corde, sia facendole fare un breve volo e farla ricadere al suolo tendendo la corda al minimo.

Lo scopo del gioco è di lanciare palle di cannone alle Bob-ombe Parà prima che queste esplodano sui fiori inermi. Colpendo una Bob-omba Parà si ottengono 100 punti, ma se vengono colpite più Bob-ombe con una sola palla i punti vengono moltiplicati fino a un massimo di 3200. Dopo pochi secondi può anche apparire un Lakitu, che vola a destra e a sinistra per due-tre volte prima di andarsene: colpendolo, si ottengono 100 punti per ogni Bob-omba Parà presente su schermo.

Col proseguire della partita le Bob-ombe Parà aumentano di numero, diventano più veloci e le loro traiettorie si fanno più strane e imprevedibili. Inoltre, le Bob-ombe Parà si dirigeranno sempre verso i Fiori Potenza ancora in vita e non cadranno a vuoto, a meno che non siano dirette verso un Fiore Potenza appena esploso. Il gioco finisce quando tutti i fiori vengono distrutti dalle Bob-ombe Parà.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ボムへいパチンコ
Bomuhei Pachinko
Pachinko di Bob-ombe
Uk.png Inglese Bob-omb Squad La squadra Bob-ombe
France.png Francese Les Bob-ombs attaquent Le Bob-ombe attaccano
De.png Tedesco Bob-omb-Truppe Truppe Bob-omba
Spa.png Spagnolo El pelotón Bob-omb Il plotone Bob-omba
KorSud.png Coreano 폭탄병 격추왕
Poktanbyeong gyeokchu wang
Il mastro cecchino di Bob-ombe

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]