Pipistrex

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Nemico di Paper Mario
PipistrexPM.png
Pipistrex
PV Massimi 8
Attacco 2
Difesa 0
Posizione/i Reggia di Cristallo
Mosse Succhia (assorbe 2, premere Pulsante A per difendersi)
Descrizione
Swoopulas attack from the air and cling to you to suck your HP. Hit A repeatedly to fight it off or else it'll keep sucking your HP. You can't jump high enough to attack them while they're hanging from the ceiling. An earthquake attack ought to work, though. Flying party members, like Bow or Parakarry, can also attack them with ease. If they fall and begin to flap around, you can attack them by jumping as well.[1]

Il Pipistrex è una sottospecie bianca e più forte dello Swooper, apparsa in Paper Mario e nel seguito, Paper Mario: Il Portale Millenario. In entrambi i giochi attaccano avvinghiandosi a Mario e succhiandone via i PV, proprio come gli Stordini.

In Paper Mario si incontrano nella Reggia di Cristallo. A inizio battaglia sono normalmente appesi al soffitto, irraggiungibili dalla maggior parte degli attacchi, ma una volta colpiti (ad esempio con Sismattacco o Lanciamazza) si staccano e iniziano a volare.

In Paper Mario: Il Portale Millenario appaiono nella Reggia delle Tenebre, oltre che nel Labirinto dei 100 Livelli tra i piani 71 e 79. Si comportano come nel gioco precedente, e possono essere fatti scendere dal soffitto anche evitando una loro mossa con la Superguardia.

Statistiche in Paper Mario: Il Portale Millenario[modifica | modifica wikitesto]

Nemico di Il Portale Millenario
PipistrexPM2.png
Pipistrex
PV Massimi 9
Attacco 4
Difesa 0
Posizione/i Reggia delle Tenebre, Labirinto dei 100 Livelli
Enciclopedia È un pipistrello; assorbe PV. Mentre assorbe i PV, emette uno strano stridio...
Strumenti Veste di Boo, Giratutto, Gelatina
Mosse Succhia (assorbe 4, perfora la difesa)
Enciclopedia
64    65    66
Descrizione
È un Pipistrex, un pipistrello che attacca in volo. I suoi PV massimi sono 9, la potenza è 4, la difesa è 0. Non solo ti assorbe PV, ma li usa per recuperare i propri. È veramente sgradevole! Speriamo non se la prenda anche con le belle signorine!

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese バサバサチュルル
Basabasa Chururu
Uk.png Inglese Swoopula
France.png Francese Swoopula
De.png Tedesco Swoopula
Spa.png Spagnolo Súpula

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. I Pipistrex attaccano dall'alto e si attaccano a te per succhiarti i PV. Premi ripetutamente A per togliertelo di dosso o continuerà a prosciugarti. Non puoi saltare alto abbastanza per attaccarli mentre pendono dal soffitto. Un attacco terremoto dovrebbe funzionare, però. Compagni volanti, come Lady Boo e Koopostino possono attaccarli con facilità. Se cadono e iniziano a svolazzare, puoi attaccarli anche saltando.