Pista Arcobaleno (DS)

Da Super Mario Wiki.
Pista Arcobaleno
DSpa.png
Comparso in: Mario Kart DS (2005)
Trofei a cui appartiene: Trofeo Speciale
Basato su:
Fantasma staff: 02:16:246 di Ninten★たえこ
Fantasma staff esperto:
Lunghezza:
Wi-Fi: Non più disponibile (DS)
Musica circuito
-
Mappa circuito
MKDS PistaArcobaleno Mappa.png
Questo articolo tratta del circuito apparso in Mario Kart DS. Per informazioni sulla Pista Arcobaleno in generale e le versioni differenti, vedi Pista Arcobaleno.

La Pista Arcobaleno di Mario Kart DS è unica nella serie Mario Kart, perché presenta un giro della morte e una curva a cavatappi, le uniche inversioni in una pista di Mario Kart prima di Mario Kart 8. Delle ringhiere sono presenti in entrambe le inversioni per evitare che i giocatori cadano dalla pista. Inoltre presenta molte curve strette e un'elica. Nello sfondo ci sono Stelle e Tubi multicolore.

Descrizione del circuito[modifica | modifica wikitesto]

Come tutte le Piste Arcobaleno, il circuito è trasparente e prende posto nello spazio. La pista inizia con tre acceleratori in una discesa. Ci sono quattro Cubi Oggetto nella citata discesa. Il circuito prosegue con una larga curva a cavatappi, dove nel mezzo c'è un tubo sospeso nel vuoto, principalmente usato come decorazione. La curva porta i giocatori in alto, per poi finire con una leggera curva che porta ad un breve rettilineo. Segue il "giro della morte" e poi un altro rettilineo più lungo, che però dirige verso l'alto, con tre anelli a forma di stella che circondano questo rettilineo. Il rettilineo finisce con una curva verso destra e una rampa. La strada poi si percorrerà con una curva a destra, poi una curva ad U verso sinistra ed un'altra curva ad U più grande. Segue la curva a cavatappi in mezzo al "giro della morte", per poi proseguire vero una lunga curva ad S e una curva ad U finale prima della linea del traguardo.

Missioni[modifica | modifica wikitesto]

La missione 7-1 si svolge qui e richiede di effettuare 6 turboaccelerazioni in un giro con Peach.

Staff fantasma[modifica | modifica wikitesto]

Lo staff fantasma è stato registrato con R.O.B. sulla Robomobile, con un tempo di 02:16:246.

Descrizioni ufficiali[modifica | modifica wikitesto]

  • Sito Europeo: La pista che conclude tutte le piste, la Pista Arcobaleno assomiglia a delle montagne russe ed è un circuito psichedelico con molte curve, un giro della morte e una curva a cavatappi. Piena di acceleratori e mancante di barriere ai lati della strada, questa pista testerà tutte le tue manovre di guida fino al limite.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Questa Pista Arcobaleno, assieme alla sua versione successiva, ha un suono unico per quando i giocatori passano sotto gli anelli stella.
    • Queta pista è l'unica anche ad avere un suono particolare per quando i giocatori cadono dal circuito.
  • Nel trailer di presentazione di Rosalinda per Super Smash Bros. for Wii U si vedono Mario, Luigi, Peach, Bowser e Donkey Kong mentre gareggiano su una pista molto simile (forse la stessa) alla Pista Arcobaleno di Mario Kart DS.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Rainbow Road
France.png Francese Route Arc-en-ciel
De.png Tedesco Regenbogen-Boulevard

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]