Pista degli Aceri

Da Super Mario Wiki.
Pista degli Aceri
MKWii PistadegliAceri.jpg
Comparso in: Mario Kart Wii (2008)
Mario Kart 7 (2011)
Trofei a cui appartiene: Trofeo Stella (MKWii)
Trofeo Foglia (MK7)
Basato su:
Fantasma staff: 02:58.633 di Nin*pico (MKWii)
02:53.560 di Nin★Asakaw (MK7)
Fantasma staff esperto: 02:37.812 di Nin*MUGI* (MKWii)
02:34.877 di Ret★Bill (MK7)
Lunghezza:
Wi-Fi: Non più disponibile (Wii)
Disponibile (3DS)
Musica circuito
-
Mappa circuito
Mario Kart Wii
Mapletreeway.png
Mario Kart 7
MK7 WiiPistadegliAceri Mappa.png

La Pista degli Aceri è il terzo circuito del Trofeo Stella di Mario Kart Wii. Si svolge in una grande foresta autunnale di aceri e questo lo fa somigliare alla Galassia Bosco Autunnale di Super Mario Galaxy. La pista si svolge quasi del tutto su rami e chiome dorate di alberi. Sono presenti dei grandi Torcibruchi e dei mucchi di foglie che se colpiti rivelano Funghi, Gusci, Bucce di Banana e, più raramente, Stelle. Il circuito riappare in Mario Kart 7 nel Trofeo Foglia.

Descrizione del circuito[modifica | modifica wikitesto]

I giocatori iniziano nel sottobosco, tra le radici degli aceri. Poco dopo l'inizio c'è una scorciatoia che consiste nell'andare fuori pista a destra e prendere una strada nascosta che taglia le curve successive. Dopo le curve c'è un cannone che spara i veicoli sulla cima di un grande acero. Sui suoi rami c'è una strada che svolta a destra e poi a sinistra, dove sono posti alcuni mucchi di foglie secche.

Dopo la curva sinistra si arriva su un ampio spazio aperto con mucchi di foglie e due Torcibruchi giganti che scorrazzano per l'albero. Prendendo la strada principale, si affronta una curva con alcuni acceleratori, poi una curva a U a destra, un rettilineo, e un tunnel che passa sotto alla zona coi Torcibruchi.

Dopo il tunnel si esce dalla chioma dell'acero e si arriva a una rampa. Dopo una leggerissima curva a sinistra, si atterra su un ponte ondeggiante (in realtà una rete) che porta i giocatori giù, sotto gli alberi. Segue il rettilineo finale.

Scorciatoie[modifica | modifica wikitesto]

  • C'è una scorciatoia che velocizzerà il kart e, al tempo stesso, garantirà un Cubo Oggetto per lui. Dopo aver passato sulla rete, il giocatore può svoltare a destra o a sinistra.
  • A destra del traguardo si può notare una scorciatoia che è formata da un manto d'erba secca la quale, per venire attraversata, è necessario che il giocatore possegga un Fungo Scatto. Poco dopo vi è una curva a sinistra, dove sono situati un Cubo Oggetto e due acceleratori: questi ultimi porteranno il giocatore subito prima del cannone.

Competizioni[modifica | modifica wikitesto]

La competizione nellaPista degli Aceri.

Nella Pista degli Aceri si è svolta la prima competizione di novembre 2008 e 2010. Bisognava raccogliere 15 monete nascoste tra le foglie, con 4 Torcibruchi che vagavano per l'area. La competizione si è ripetuta poi come prima di marzo 2012 e seconda di maggio 2013, con la restrizione di usare solo i kart.

Descrizioni ufficiali[modifica | modifica wikitesto]

  • Sito ufficiale europeo: Sfreccia tra gli alberi e scatta tra gli enormi rami, mentre le foglie autunnali cadono in questa spettacolare pista nella foresta.

Mario Kart 7[modifica | modifica wikitesto]

La pista come appare in Mario Kart 7.

In Mario Kart 7 la Pista degli Aceri è la quarta del Trofeo Foglia, dove ha subito alcuni cambiamenti: tra le foglie si possono nascondere anche monete, e poi la rete finale è stata eliminata e la rampa che la precede permette di usare il deltaplano. In più nel cannone si usa il deltaplano, ma come per il Flipper di Waluigi e la Fortezza Volante, il giocatore non potrà muoversi lateralmente mentre in volo. È il percorso da tre giri più lungo del gioco.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Versione Wii[modifica | modifica wikitesto]

Versione 3DS[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese メイプルツリーハウス
Meipuru Tsurīhausu
Uk.png Inglese Maple Treeway
France.png Francese (NOA) Chemin à la Sucrerie
(NOE) Bois Vermeil
De.png Tedesco Blätterwald
Spa.png Spagnolo (NOA) Camino Forestal
(NOE) Senda del Arce
Du.png Olandese Wigglers Woud
Pt.png Portoghese Pista de Árvores
Ru.png Russo Кленовая аллея
Klenovaja alleja
KorSud.png Coreano 단풍나무 로드
Danpung-namu Rodeu
Cina.png Cinese 楓樹屋 (tradizionale)
枫树屋 (semplificato)
Fēng Shù Wū

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]