Polipotto

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Polipotto
Octoguysmg.png
Specie: Polipoomba
Sottospecie:
Membri conosciuti:
Simili: {{{simili}}}
Doppiatore:
Prima apparizione: Super Mario Galaxy (2007)
Ultima apparizione: Super Mario Galaxy 2 (2010)

Il Polipotto (Octoguy in inglese) è una sottospecie di Polipoomba che compare solo in Super Mario Galaxy e in Super Mario Galaxy 2.

Aspetto fisico[modifica | modifica wikitesto]

Il Polipotto è una sottospecie di Polipoomba più piccolo e debole. Ha la pelle di colore rosa scuro e tre piedi a forma di ventosa, anche essi rosa, con la pianta gialla. Ha due ciuffi gialli tondeggianti, uno più piccolo dell'altro, che stanno sulla grande testa rosa. Ha due grosse guanciotte paffute e una piccola bocca a forma di trombetta. Sopra le guance ha un paio di grandi e luminosiocchi occhi gialli, e intorno a essi ha una specie di mascherina nera, simile a quella dei Calamako. Dal suo aspetto si può capire che il Polipotto è un cucciolo di Polipoomba, per via delle guanciotte, il ciuffo e il comportamento infantile. Infatti si spaventa appena Mario si avvicina e scappa. Un altro segno del suo comportamento infantile è il fatto che si irrita facilmente. Infatti, non appena Mario si allontana e non lo segue, il Polipotto si arrabbia con l'idraulico per averlo spaventato e gli sputa addosso delle pietre di inchiostro.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Super Mario Galaxy[modifica | modifica wikitesto]

Fanno il loro debutto in questo gioco, precisamente nella Galassia Dolceape. Si trovano un po' ovunque e lanciano pietre a Mario. Compaiono poi nella Galassia Bosco Autunnale solo in una zona boscosa vicino a un laghetto. Stanno soprattutto in questo laghetto e non inseguono Mario oltre di esso. La loro ultima apparizione in questo gioco la fanno nella Galassia Grotta Sotterranea. Si trovano su un piccolo pianetino insieme a un Fiore di Fuoco e sono moltissimi. Per sconfiggerli tutti Mario può raccogliere durante il viaggio con la Stella Lancio una Stella Iride, in modo da abbatterli velocemente.

Super Mario Galaxy 2[modifica | modifica wikitesto]

Compaiono molti Polipotti nella Galassia Bocce di Rocce in un solo pianetino. Qui girano attorno a una Gabbia della Stella Lancio, sputando pietre di inchiostro. Mario deve sconfiggerli tutti per aprire la gabbia. Ne appaiono pochi esemplari nella Galassia Dolcemiele, in una zona con Barche Foglia, Soffioni e un grande laghetto. Compaiono per l'ultima volta nella Galassia Brivido Bollente nel livello della Cometa Burlona, Fracasso di Ventose sul Ghiaccio, dove Mario ne deve sconfiggere parecchi in un tempo determinato.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • È la prima sottospecie di Polipoomba che compare.
  • Sono i Polipoomba più simili a Re Kaliente.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]