Poltercucciolo

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Poltercucciolo
Poltercuccioli (specie).png
Specie: Cane, Fantasma
Sottospecie:
Membri conosciuti:
Simili:
Doppiatore:
Prima apparizione: Luigi's Mansion 2 (2013)
Ultima apparizione:

Il Poltercucciolo è un cane fantasma apparso per la prima volta in Luigi's Mansion 2. I Poltercuccioli adorano gli oggetti dorati.

Aspetto fisico[modifica | modifica wikitesto]

I Poltercuccioli hanno l'aspetto di un cane bianco. Hanno una lunga coda piegata, quattro piccole zampette senza dita, un paio di grandi occhi cavi bianchi, una bocca dalla quale penzola una lunga lingua rosa e un collare blu. I Poltercuccioli hanno 100 PV. Ha una lunga coda che tiene piegata più volte, quattro piccole zampette senza dita, un paio di grandi occhi cavi bianchi e una bocca dalla quale penzola una lunga lingua rosa. Mentre vengono aspirati dal Poltergust 5000 assumono il color oro.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Luigi's Mansion 2[modifica | modifica wikitesto]

I Poltercuccioli compaiono in due modalità in multigiocatori; nella prima, soprannominata Modalità Poltercuccioli, bisogna disinfestare la Torre del caos dai Poltercuccioli, i quali possono nascondersi in vari luoghi o passare addirittura da una stanza all'altra. Il capo dei Poltercuccioli è un Poltercucciolo leggermente più grande con un collare blu e 100 PV. La seconda è una sfida sbloccabile, che è un insieme di tutte le modalità presenti, tra cui la Modalità Poltercuccioli. Per trovarli, Luigi deve inseguire il Poltercucciolo con l'Arcobaluce e successivamente aspirarlo con il Poltergust 5000 per ritrovare l'oggetto rubato. Una volta aspirati rilasciano un Lingotto d'Oro. Nel gioco compare un Poltercucciolo che funge da animale domestico di Luigi ed ha un collare rosso anziché blu.

Descrizione del Portaspettri[modifica | modifica wikitesto]

Di solito i Poltercuccioli sono degli affabili giocherelloni, ma dopo che la Luna scura è andata in frantumi, sono diventati molto impertinenti.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Polterpup

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]