Pontile Stregato

Da Super Mario Wiki.
Pontile Stregato
MK64 PontileStregato.png
Comparso in: Mario Kart 64 (1996)
Mario Kart DS (2005)
Trofei a cui appartiene: Trofeo Speciale (MK64)
Trofeo Fulmine (MKDS)
Basato su:
Fantasma staff: 02:14.403 (MKDS)
Fantasma staff esperto:
Lunghezza: 747 m
Wi-Fi: Non fu mai disponibile (DS)
Musica circuito
-
Mappa circuito
Mario Kart 64
MK64 PontileStregato Visuale.jpg
Mario Kart DS
MKDS N64PontileStregato Mappa.png

Il Pontile Stregato è un circuito apparso nel Trofeo Speciale di Mario Kart 64, per poi riapparire in Mario Kart DS nel Trofeo Fulmine come pista retrò.

Descrizione del circuito[modifica | modifica wikitesto]

La pista è somigliante alle Valli Fantasma di Super Mario Kart. Si svolge su un pontile, appunto, con sotto dell'acqua. La scarsa illuminazione rende facile cadere. A un certo punto c'è un enorme Pesce Smack che tenta di ingoiare i corridori, anche se è tecnicamente impossibile che ci riesca, visto che salta troppo in alto.

La seconda parte si svolge in una casa abbandonata con diversi Pipistrelli che volano. In più, a volte appaiono anche dei Boo, ma si limitano a ridacchiare quando i giocatori ci passano vicino, senza agire in nessun modo.

Mario Kart DS[modifica | modifica wikitesto]

La pista come appare in Mario Kart DS.

Il Pontile Stregato torna in Mario Kart DS come secondo circuito del Trofeo Fulmine. Il Pesce Smack è stato sostituito da un Boss Bass e i pipistrelli sono stati sostituiti dagli Swooper. A parte ciò, il circuito in sé è sempre lo stesso.

Descrizioni ufficiali[modifica | modifica wikitesto]

Mario Kart 64[modifica | modifica wikitesto]

  • Manuale d'istruzioni: A dark and mysterious boardwalk over water is the location for this course. At the corners, some guardrails are missing, making its design quite rough. At the old building that you pass through along the way, try not to run into the large army of bats. (Una passerella oscura e misteriosa sopra l'acqua è il tema di questo percorso. Agli angoli, alcuni parapetti sono mancanti, rendendo il suo design abbastanza tosto. Lungo il cammino, mentre attraversi il vecchio edificio, cerca di non guidare nel grande esercito di pipistrelli.)

Mario Kart DS[modifica | modifica wikitesto]

  • Sito Nordamericano: This boardwalk was made for racing. Narrow straightaways and spooky hallways make for some of the most unpredictable racing action you've ever seen! (Questa passerella è stata fatta per le corse. Stretti rettilinei e corridoi spettrali fanno parte delle piste da corsa più imprevedibili che abbiate mai visto!)
  • Sito Europeo: This rickety wooden walkway is haunted by the spirits of drivers who've fallen to their doom from its barrier-less bends. At least, that's what the rumours say. But say 'Boo' to the old ghost stories and concentrate on keeping your kart on the straight and narrow. (Questa passerella di legno traballante è infestata dagli spiriti dei piloti che sono già caduti al loro destino dalle sue curve senza le barriere. Almeno, questo è quello che dicono le voci. Ma di 'Boo' per le vecchie storie di fantasmi e concentrati su come mantenere il tuo kart sulla retta via.)

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Versione N64[modifica | modifica wikitesto]

Versione DS[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ヒュードロいけ
Hyuudoro Ike
Uk.png Inglese Banshee Boardwalk
France.png Francese Ponton Lugubre
De.png Tedesco Spukpfad
Spa.png Spagnolo Muelle Embrujado
KorSud.png Coreano 부끄부끄 늪
Bukkeu-bukkeu Neup

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]