Pozza d'olio

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Mario vicino ad una Pozza d'olio in Super Mario Kart.

Le Pozze d'olio sono degli ostacoli poco comuni apparsi nella serie di Mario Kart. Appaiono principalmente sulle strade lastricate come quelle dei Circuiti di Mario di Super Mario Kart. Le Pozze d'olio causano un testacoda ai giocatori che ci finiscono sopra. Dato che sono piccole e sono piazzate alle estremità dei circuiti, evitare le Pozze d'olio non è così difficile. I giocatori possono semplicemente saltare oppure usare una Piuma Cappa per evitarli. Le Pozze d'olio appaiono in tutti i Circuiti di Mario, tranne il primo, in Super Mario Kart.

Le Pozze d'olio ritornano in Mario Kart Wii, per la precisione nel SNES Circuito di Mario 3 e in Mario Kart 7 nel SNES Circuito di Mario 2. Anche se i Circuiti di Mario di Super Mario Kart ritornano in Mario Kart: Super Circuit, le Pozze d'olio non appaiono.

Un paio di Pozze d'olio appaiono nel GBA Circuito di Mario in Mario Kart 8, dove mantengono lo stesso effetto dei giochi precedenti. Presumibilmente l'olio viene prodotto dalla Mario Motors, presente all'esterno del circuito.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Oil Slick
De.png Tedesco Ölpfütze

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]