Princifate

Da Super Mario Wiki.
(Reindirizzamento da Princifata)
Princifate
PrincifateSM3DWorld.png
Specie: Fata
Doppiatore attuale: Zoe Nelson (2013 - presente)
Luogo d'origine: Regno delle Fate
Debutto in: Super Mario 3D World (2013)
Ultima apparizione: Mario Tennis: Ultra Smash (2015)

Le Princifate sono un gruppo di sette personaggi apparso per la prima volta in Super Mario 3D World. Le Princifate sono le leader delle fate. Ogni Princifata ha un colore diverso: verde, arancione, giallo, blu, viola, ciano e rosso; questi colori corrispondono al colore del mondo in cui vengono tenute prigioniere. Sostituiscono la Principessa Peach come bersaglio di Bowser, dato che questa è un personaggio giocabile. Nella versione PAL di Super Mario 3D World Original Soundtrack, la Princifata verde viene considerata la Princifata principale mentre le altre sono i suoi seguaci. Sono simili ai Subcon di Super Mario Bros. 2.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Super Mario 3D World[modifica | modifica wikitesto]

La Princifata Verde racconta al gruppo che Bowser ha rapito le sue compagne.
Bowser rapisce la Princifata Verde.

La Princifata Verde raggiunge il Regno dei Funghi dopo che Mario e Luigi hanno riparato un Tubo trasparente. Da questo Tubo prima della Princifata escono anche una marea di power-up. La Princifata informa il gruppo (composto da Mario, Luigi, Toad e la Principessa Peach) che Bowser ha rapito le sue compagne per poter conquistare il Regno delle Fate. Poco dopo, lo stesso Bowser spunta fuori dal Tubo trasparente, rapisce la Princifata tramite un'ampolla e ritorna nel Regno delle Fate. Il gruppo decide di seguirlo e scopre che ogni Princifata è tenuta prigioniera in un castello sorvegliato da un boss.

Ogni volta che una Princifata viene salvata, costruisce un Tubo trasparente che conduce al mondo successivo, utilizzando un martello o una chiave inglese. L'unica eccezione è la Princifata Rossa, la quale viene rapita nuovamente da Bowser dopo essere stata nuovamente salvata. Tuttavia insieme alle altre costruisce un Mini razzo per raggiungere alcuni mondi speciali.

Bowser rapisce tutte e sette le Princifate in un colpo solo.

Il gruppo alla fine riesce a salvare tutte e sette le Princifate dopo aver sconfitto Bowser nel Mondo Castello. Tuttavia Bowser riappare subito e rinchiude le sette Princifate in un'ampolla più grande per poi dirigersi verso il Mondo Bowser. In questo mondo, Bowser si trasforma in Miauser e dopo essere stato sconfitto lascia cadere l'ampolla. Le Princifate fanno tornare il loro regno alla normalità e salutano il gruppo che ritorna a casa.

Dopo i titoli di coda, le Princifate costruiscono per il giocatore dei razzi che gli permettono di viaggiare verso i mondi speciali.


Captain Toad: Treasure Tracker[modifica | modifica wikitesto]

Le Princifate ricompaiono brevemente nel filmato finale di Captain Toad: Treasure Tracker, che coincide con le sequenza introduttiva di Super Mario 3D World. Ad apparire fisicamente è solo la Princifata verde, le altre vengono mostrate nel fumetto che appare sopra la sua testa.

Mario Tennis: Ultra Smash[modifica | modifica wikitesto]

La Princifata verde dopo aver segnato un punto in Mario Tennis: Ultra Smash.

La Princifata verde appare come personaggio giocabile in Mario Tennis: Ultra Smash, dove è un personaggio sbloccabile. Come Peach, è classificata come personaggio tecnico, il che significa che ha un buon controllo della palla, ma una potenza al di sotto della media. Può essere sbloccata in due modi: segnando almeno 100 colpi nel minigioco Megapalleggi, o acquistandola dal menu premi per 5000 monete. Indipendentemente dal metodo utilizzato, sbloccando la Princifata verde, viene sbloccata anche la sua versione star, con statistiche migliorate. L'emblema sulla sua racchetta è una foto della sua testa (esclusa la bocca), e come Boo, Rosalinda e Bowser Junior, per spostarsi vola invece che correre.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Il modo in cui Bowser rapisce le Princifate, è simile al modo in cui Link cattura le fate nella serie di The Legend of Zelda.
  • Le Princifate inizialmente non dovevano comparire in Super Mario 3D World. Bowser doveva rapire la Principessa Peach, come negli altri giochi. Le Princifate sono state inserite nel gioco poiché Yoshiaki Koizumi voleva che la Principessa Peach fosse un personaggio giocabile.

Nome in altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ようせい姫
Yōseihime
Uk.png Inglese Sprixie Princess
France.png Francese Principesse Libella
De.png Tedesco Feenprinzessin
Pt.png Portoghese Anafada

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]