Principe Pikante

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Principe Pikante
Principe Pikante.png
Specie: Polipoomba
Schieramento: Re Kaliente
Galassia: Galassia Brivido Bollente
Livello: Principe Pikante tra Lava e Ghiaccio
Mondo: Mondo 5: La Sfida all'Infinito
Prima apparizione: Super Mario Galaxy 2 (2009)
Stella: Superstella

Principe Pikante è il principe dei Polipoomba, nonché figlio di Re Kaliente. Compare solamente in Super Mario Galaxy 2 come boss della Galassia Brivido Bollente, nel livello Principe Pikante tra Lava e Ghiaccio.

Aspetto fisico[modifica | modifica wikitesto]

Principe Pikante è un enorme Polipoomba di colore verde, quasi della stessa stazza del padre, e presenta tante macchie verdi più scure sulla pelle viscida. Ha due grandi occhi gialli, una bocca a forma di trombetta e indossa una grande coroncina di stoffa rossa, con la base dorata. Di questo mostro si vede solamente la testa, perché il resto è infilato dentro all'abitacolo di un gigantesco carro armato semovente, fatto di legno e molto simile a un barile. Sui lati sono presenti due grandi ruote borchiate verdi, e sulla parte anteriore del carro da guerra ci sono ben tre cannoni che sparano Cocchi.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Mario contro Principe Pikante.
Principe Pikante sta per Esplodere

Principe Pikante compare solamente e per la prima volta in questo gioco. Viene nominato all'inizio da un Toad della Truppa Toad, che avverte Mario di essere sul suo territorio. Non appena l'idraulico atterra sul suo pianeta ghiacciato, il Polipoomba comincia a muoversi con il carro armato e a sputare Cocchi. Essi li può sparare sia dalla bocca che dai cannoni, quindi non si sa mai dove potrebbero sbucare. L'obiettivo di Mario è quello di rispedire al mittente un Cocco non infuocato con una Piroetta, in modo da colpire il principe. Già dopo il primo colpo, Pikante si infuria e accelera il movimento del suo fidato carro da guerra, sparando Cocchi a ripetizione. Se quelli infuocati toccano terra, lasciano una macchia di lava bollente sul ghiaccio che scottano Mario se ci salta sopra. Al secondo colpo, Pikante diventa tutto rosso, ed al terzo ed ultimo esplode insieme al suo carro, lasciando sul ghiaccio una Superstella.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Nonostante i cocchi infuocati lascino una macchia bollente, il ghiaccio del pianetino non si scoglie.
  • L'aspetto di Pikante lo rende simile ai Polipi, con l'unica differenza che essi sono marroni.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese オタプリンス
Otapurinsu
Uk.png Inglese Prince Pikante
France.png Francese Prince Poulba
De.png Tedesco Prinz Pikantus
Spa.png Spagnolo Chiquipulpo

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]