Principessa Shokora

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Principessa Shokora
Princess Shokora.png
Specie: Umani
Schieramento:
Luogo d'origine:
Debutto in: Wario Land 4 (2001)
Ultima apparizione:
Doppiatore attuale:

La Principessa Shokora è una principessa leggendaria e la damigella in pericolo in Wario Land 4. È la vera sovrana della Piramide Dorata, figlia di un re che un tempo governava su quel Paese. Come molti personaggi di Mario e Wario il suo nome deriva da un prodotto alimentare: "Shokora" in giapponese è un'approssimazione della parola francese "chocolat".

Storia[modifica]

Serie di Wario Land[modifica]

Wario Land 4[modifica]

Un giornale su cui vi è la rappresentazione della Principessa Shokora.

Secondo una leggenda, una donna maledetta dalla sua stessa avidità, la Golden Diva trasformò la Principessa Shokora in un Gatto Nero e la bandì dalla piramide. La principessa giunse in una città e visse per strada insieme ad alcuni animali randagi. Più tardi la piramide venne scoperta da un gruppo di archeologi, ma a causa di strani eventi tutte le spedizioni furono annullate. La scoperta di tale piramide venne riportata sul giornale. All'inizio del gioco Wario, dopo aver letto il giornale, sale sull'Autocar e mentre si dirige alla Piramide D'Oro incontra un gatto nero che stava per investire.

Wario riceve un bacio dalla Vera Principessa Shokora.

Tale gatto trova il giornale di Wario e decide perciò di seguirlo facendogli da guida, senza che questo sappia della sua vera forma. Durante la battaglia contro la Golden Diva, il gatto cerca di graffiarla, ma viene ingoiato. Dopo che Wario sconfigge la Golden Diva, viene sputato fuori. Wario e il gatto nero scappano dalla piramide prima che crolli recuperando tutti i tesori. Una volta fuori il gatto nero si trasforma nuovamente nella Principessa Shokora e ringrazia Wario con un bacio. Successivamente viene portata in cielo da quattro angeli, mentre Wario rimane stupito.

Super Mario-Kun[modifica]

Shokora Orrida in Super Mario-Kun

Nel volume numero 28 di Super Mario-Kun c'è una sezione nominata Super Wario-Kun dedicata a Wario Land 4. La principessa Shokora compare all'inizio del volume e viene immaginata da Wario come una donna bellissima, ma alla fine trova invece la Principessa Orrida.

Aspetto fisico[modifica]

Tutte le forme assunte dalla Principessa Shokora nel corso del gioco.
Il Gatto Nero si trasforma nella Vera Principessa Shokora davanti agli occhi di Wario.

Nell'artwork del gioco, la Principessa Shokora viene raffigurata con lunghi capelli rossi, la pelle chiara e gli occhi azzurri. Indossa una corona dorata con cinque gioielli blu, un braccialetto su ogni polso e un vestito rosa con degli ornamenti bianchi. Una sua rappresentazione è presente sul giornale all'inizio del gioco, ma appare personalmente solo alla fine. Il numero di Scrigni del Tesoro recuperati dal giocatore dopo la sconfitta della Golden Diva influiscono sull'aspetto della Principessa Shokora. Da 0 a 1 tesori raccolti, il gatto nero si trasformerà nella Principessa Bambina Biricchina, dai 2 ai 3 tesori raccolti, il gatto nero si trasformerà nella Principessa Orrenda, dai 4 agli 11 tesori raccolti, il gatto nero si trasformerà nella Giovane principessa insolente, raccogliendo tutti e 12 i tesori disponibili, il gatto nero si trasformerà nella vera Principessa Shokora.

Durante il gioco, anche sotto le sembianze di un gatto nero, la Principessa Shokora può assumere varie forme. Prima degli scontri contro un boss, il gatto nero entrerà all'interno dell'Item Shop, tuttavia se Wario prova a seguirla al suo posto all'interno di tale negozio ci sarà Item Shopkeeper. Probabilmente quindi l'Item Shopkeeper e tutte le forme che egli può assumere durante gli scontri contro un boss sono in realtà delle forme assunte dalla Principessa Shokora mentre è trasformata in un gatto nero.

Galleria[modifica]

Artwork[modifica]

Sprite[modifica]

Screenshot[modifica]

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ショコラ姫
Shokora-hime
Uk.png Inglese Princess Shokora
De.png Tedesco Prinzessin Shokora