Principessa Shroob

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Principessa Shroob
Principessa Shroob.png
Specie: Shroob
Luogo d'origine: Pianeta Shroob
Debutto in: Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo (2006)
Ultima apparizione: Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser (2009) (cameo)

“ADESSO TOCCA A TE... SO... RELLA!!!
Principessa Shroob, Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo

La Principessa Shroob è l'antagonista principale di Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo. All'inizio sembrava che fosse lei la vera comandante, in verità alla fine si scopre che era una sostituta della Principessa Shroob Vecchia, perché imprigionata nella Stella Cobalto. Sembra che a lei in verità non importi molto di sua sorella, visto che per tutto il tempo ha impedito ai fratelli Mario che raccogliessero i pezzi di Stella Cobalto.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo[modifica | modifica wikitesto]

Principessa Shroob e alcuni Shroob

La Principessa Shroob, insieme a sua sorella decide di invadere il Regno dei Funghi con gli Shroob. Nel presente, quando tutto è finito, la Principessa Peach usa la Macchina del tempo del Professor Strambic per tornare nel passato, ma viene attaccata dalla Principessa Shroob e dalla sua sorella. Ella usa i poteri della Stella Cobalto e imprigiona una delle due sorelle e la più giovane, quella rimasta al sicuro, rinchiude Peach.

Nel Tartaplano, del giovane principe Bowser, la Principessa Shroob compare in un messaggio, sul monitor dell'aeroplano. Nessuno riesce a capire cosa stesse dicendo, ma il messaggio è chiaro: la principessa, per vendicarsi di Baby Bowser per aver distrutto degli UFO Shroob, ha mandato un missile dal Castello Shroob.

Comparirà poi molto più tardi, nel Koopaseo, dove in una sala della costruzione, ha radunato migliaia di Shroob per assistere alla cerimonia dove Peach viene mangiata da un Pipino Piranha. I fratelli Mario, dopo aver raggiunto il palco, infastidiscono la principessa che chiama lo Shroobopeste per annientarli. I Mario lo sconfiggono, ma gli Shroob, usando un martello, rompono il palco facendoli cadere nei sotterranei del Koopaseo.

Nei sotterranei essi scoprono che la Principessa Peach, uscita dalla pancia della pianta Piranha, ha un fungo Shroob attaccato al viso. I Mario lo portano nel presente, ma la principessa viene rapita da Bowser, che però cade per sbaglio nella breccia indirizzata al Vulcano Twomp. Nel vulcano Twomp Mario, Luigi, Baby Mario e Baby Luigi fanno fuori Bowser, ma la principessa viene risucchiata dall'Astronave Madre, l'UFO della Principessa Shroob. Lì si scopre che in verità la principessa non è che il leader degli Shroob: si è travestita da Peach per cercare di conquistare anche il regno dei funghi del presente.

Nemico di Fratelli nel Tempo
Principessa Shroob
Princess Shroob Pit-1-.png
Livello 29
Area Castello Shroob
PV.png PV 1700 (3000)
ATT.png ATT 180 (120)
DIF.png DIF 130
VEL.png VEL 120 (60)
ESP.png ESP 0
MonetaFNT.png Monete 0
MaL PiT Mushroom.png Strumenti Nessuno
Affrontabile da Mario, Luigi, Baby Mario, Baby Luigi
Nota
  • Le statistiche fra parentesi riguardano la versione americana (se sono diverse dalle statistiche nella versione giapponese e nella versione europea).

I fratelli proseguono la loro avventura verso il Castello Shroob incontrando l'Astronave Madre. Guidando un'astronave piccola posta sulla cima della statua del castello raffigurante la Principessa Shroob, riescono a sconfiggerla. L'astronave, scoppiettando e cadendo, si scontra contro un fianco della statua. Un pezzo dell'astronave, visibile anche all'interno, si apre e scende la principessa Shroob, facendo spaventare Luigi e la Principessa Peach. La principessa del regno dei funghi non fa in tempo a spiegare le cose che inizia la lotta con la principessa aliena.

La principessa sconfitta

Dopo averla sconfitta non esplode come per la maggior parte dei boss ma resta a terra sfinita con i vestiti tutti strappati. La Principessa Peach cerca di spiegare le cose ai fratelli ma arriva proprio in quel momento Baby Bowser che prende i pezzi della stella e li unisce con quello che ha in mano la Principessa Peach. Allora la stella inizia a muoversi e, dopo aver shroobificato Baby Bowser, si rompe ed esce la Sorella della Principessa Shroob, nonché il capo originario degli Shroob. La Principessa Shroob giovane esplode. La principessa Shroob Vecchia (che stranamente sa parlare la lingua dei fratelli Mario) dopo aver rimpianto la sua sorella, sfida i fratelli in una battaglia, la penultima del gioco.

Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser[modifica | modifica wikitesto]

La Principessa Shroob può essere vista insieme a sua sorella nella battaglia contro tre Shroob, in Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser imprigionata in un blocco di ghiaccio. Questo significa che prima di essere congelata dai Koopa è vissuta, anche se in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo viene vista esplodere.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • La Principessa Shroob viene vista in più volte tenere in mano un bicchiere con un liquido viola. La sorella della principessa usa il liquido per recuperare i Punti Vita: può essere che il liquido sia la linfa.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ゲドンコ姫
Gedonko hime
Uk.png Inglese Princess Shroob
France.png Francese Princesse Xhampi
De.png Tedesco Jüngere Prinzessin Shroob
Spa.png Spagnolo Princesa Shroob

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]