Professor Strambic

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Professor Strambic
Prof StrambicLMDM.jpg
Specie: Umano
Doppiatore attuale: Kazumi Tokaka
Luogo d'origine: Regno dei Funghi
Debutto in: Luigi's Mansion (2001)
Ultima apparizione: Luigi's Mansion (Nintendo 3DS) (2018)
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?

Il Professor Walter Alvin Pesca Strambic, o solamente Professor Strambic, è un professore apparso per la prima volta in Luigi's Mansion, dove viene rappresentato come uno scienziato pazzo con l'ossessione dei fantasmi.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Serie di Luigi's Mansion[modifica | modifica wikitesto]

Luigi's Mansion[modifica | modifica wikitesto]

Dopo che Luigi viene attacco dai fantasmi che infestano il palazzo, il Professor Strambic uno scienziato acchiappa fantasmi, lo salva e gli dona il Poltergust 3000 un'aspirapolvere in grado di risucchiare qualsiasi tipo di fantasma. Il professore stesso dopo che Luigi completa un'area utilizza il Ritrattificatore di Spettri per intrappolare i fantasmi in dei quadri ed è proprio grazie a questa invenzione che Luigi riesce a liberare Mario dal quadro in cui è stato intrappolato.

Luigi's Mansion 2[modifica | modifica wikitesto]

La Luna scura si è spezzata, e Strambic contatta Luigi per ritrovare i frammenti di Luna scura per ricomporla e far tornare calmi i fantasmi di Cupavalle. Strambic dona a Luigi il Poltergust 5000, munito di Strobobulbo e Arcobaluce, per acchiappare i fantasmi che incontrerà nelle varie magioni. Dopo che Luigi ha sconfitto Re Boo, Strambic lo raggiunge nell'illusione creata da Re Boo, seguito dai suoi Assistoad con i sei frammenti di Luna scura. Come detto dallo stesso Strambic all'inizio del gioco, quest'ultimo, dopo le avventure di Luigi's Mansion, è diventato un vero esperto in fatto di fantasmi. Strambic è riuscito a costruire un caveau dove tiene tutti i fantasmi catturati da Luigi con il Poltergust 5000.

Serie di Mario & Luigi[modifica | modifica wikitesto]

Mario & Luigi: Superstar Saga[modifica | modifica wikitesto]

In questo gioco gestisce un bar nel Villaggio di Fagiolandia, dove si possono trasformare i fagioli raccolti in succhi ristoratori.

Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo[modifica | modifica wikitesto]

Il Professor Strambic in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo

In questo gioco è lui che costruisce la macchina del tempo e aiuta i fratelli a ricomporre la Stella Cobalto. Fabbrica anche l'Acqua-Jetto 4000, per aiutare i fratelli nel passato.

Serie di Mario Party [modifica | modifica wikitesto]

Mario Party Advance[modifica | modifica wikitesto]

In Mario Party Advance, il giocatore può usare le monete guadagnate nei minigiochi per acquistare le Stramberie del Professor Strambic.

Mario Party 6[modifica | modifica wikitesto]

In Mario Party 6, è presente un tabellone dedicato al Professor Strambic, cioè l'Officina Strambic. Qui, raggiungere uno Spazio Evento fa partire degli eventi in cui il professore va provare ai partecipanti le proprie invenzioni.

Serie di Mario Kart[modifica | modifica wikitesto]

Mario Kart DS[modifica | modifica wikitesto]

In Mario Kart DS, il kart Poltergust 4000 usato da Luigi si basa sull'invenzione Poltergust 3000 del Professor Strambic. Inoltre, quest'ultimo doveva apparire come personaggio giocabile.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese オヤ・マー博士
Oyamā hakase
Uk.png Inglese Professor Elvin Gadd
De.png Tedesco Professor Immanuel Gidd

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]