Punginella Rossa

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Nemico di
Il Portale Millenario
PunginellaRossa.png
Punginella Rossa
PV Massimi 5
Attacco 3
Difesa 4
Posizione/i Stadio di Oolong
Enciclopedia È una tartaruga fortissima in difesa, insensibile al fuoco e alle esplosioni. È difficile da capovolgere a causa della sua spina.
Strumenti Nessuno
Mosse Tartattacco (3)
Enciclopedia
34    35    36
Descrizione
È una Punginella rossa! È della famiglia delle tartarughe; forte in difesa. I suoi PV massimi sono 5, la potenza è 3, la difesa è 4. Umm... Che corazza! È insensibile al fuoco e alle esplosioni. Se la rovesci, non può più difendersi, ma... con quella spina... Come si fa a rovesciarla?

La Punginella Rossa è un tipo particolare di Punginella apparso in Paper Mario: Il Portale Millenario. A differenza delle normali Punginelle che hanno il guscio blu, queste ce l'hanno rosso, proprio come le Punginelle apparse nella serie principale.

In tutto il gioco ne appaiono solo due esemplari, che formano la squadra Gli Aculei Posseduti allo Stadio di Oolong. Una di esse si chiama Spinarossa e divide lo spogliatoio di Serie A con Mario.

A parte il colore, le Punginelle Rosse sono identiche alle Punginelle normali, condividono perfino le stesse statistiche.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • In alcune versioni del gioco in lingua inglese, nell'Enciclopedia del gioco è erroneamente scritto che le Punginelle Rosse hanno 5 di difesa, mentre in realtà hanno 4.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
アカドゲメット
Aka Togemetto
UK Inglese
Red Spike Top
Francia Francese
Picos Rouge
Germania Tedesco
Roter Pickelkäfer

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]