Puzzle pazzo

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Il minigioco Puzzle Pazzo.

Puzzle Pazzo è un minigioco di Super Mario 64 DS e New Super Mario Bros.. Nel primo fa parte dei minigiochi di Yoshi, mentre nel secondo è classificato come un minigioco di logica. È basato sul gioco Lights Out.

Gameplay[modifica]

L'obiettivo del minigioco è quello di cercare di rendere l'immagine sul touch screen uguale a quella dello schermo superiore. Le immagini sono fatte di vari pannelli che hanno dei Super Funghi davanti e delle Piume Cappa dietro. Per rendere uguali le due immagini il giocatore deve toccare un pannello con lo stilo per girarlo. Tuttavia, girando un pannello gireranno anche quelli attorno ad esso, aumentando la sfida. C'è anche un minigioco chiamato "Puzzle più pazzo", che è simile, ma ci sono più pannelli da girare. Se tutti i pannelli girati sono corretti, le due statue di Yoshi ai lati si solleveranno in aria. Se invece i pannelli girati sono sbagliati il giocatore perderà una vita. Se le perde tutte e tre, il gioco finisce.

In modalità multigiocatore questo gioco ha un limite di tempo di trenta secondi. Se i pannelli girati sono sbagliati il giocatore perderà un punto. Se sono corretti, invece, guadagnerà un punto e passerà al puzzle successivo. Quando il tempo raggiunge lo zero, il giocatore con più punti vince.

Istruzioni dal gioco[modifica]

"Rendi l'immagine sul touch screen uguale all'altra. Tocca una tessera per far capovolgere quelle attorno. Nei livelli più alti va usata più di una mossa."

Curiosità[modifica]

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Puzzle Panel

Voci correlate[modifica]